Questa mattina, in ufficio, ho pensato come realizzare questo piatto. Alle 18 ho iniziato la preparazione, foto in notturna, e adesso vado a mangiare ;-)) Mio figlio mi dice:"questa vita non può durare!"
Seppie e piselli su scodelline di patate duchessa agli spinaci
Patate duchessa con spinaci
Ingredienti:
600 gr di patate
1 uovo
gr 50 burro
gr 50 grana
3 mazzetti di spinaci
sale - pepe
Sbollentare solo le foglie degli spinaci con la sola acqua di lavaggio, strizzare bene e passare conil passapomodoro con disco a buchi piccoli .
Bollire le patate, schiacciarle e aggiungere il burro, sale e pepe, il formaggio, gli spinaci e l’uovo.
Con la saccapoche formare i contenitori:fondo e due giri di bordo in altezza. Infornare a 200° fina a quando risulta ben asciutto. Fare raffreddare.
Seppie e piselli
3 seppie
Kg 1 piselli freschi
Burro - olio
2 spicchi di aglio
2 cipollette lunghe
2 cucchiai di malvasia o vino bianco secco
Sale
Tagliare a listarelle le seppie ben pulite (la sacca nera l’ho surgelata) e fare saltare in padella con 2 spicchi di aglio – sfumare con malvasia o vino bianco secco e fare cuocere a fiamma viva per 5 minuti - sale e pepe.
Soffriggere le cipollette con il burro, aggiungere i piselli e acqua q.b. per cuocerli.
Aggiungerli alle seppie con altri 3 minuti di cottura.
Riempire le scodelline di patata duchessa.
Sono migliorata come fotografa!

questo forum mi è sempre piaciuto per la pacatezza dei toni, ti prego dimmi che ho frainteso....