23 settembre. Lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

23 settembre. Lunedi'.

Messaggioda »

Buongiorno e buona prima giornata della settimana a tutte voi.
Oggi il mio "bambino" e' partito per un lungo viaggio di lavoro che lo portera' prima a Dubai e poi in India. Speriamo vada tutto bene.
Stiamo aspettando i montatori di Ikea per finire di montare i mobili cosi' la camera da letto sara' completa e potro' riempire gli armadi e i cassettoni. Mi aspetta una lunga giornata di lavori ma va bene cosi'.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 23 settembre. Lunedi'.

Messaggioda »

Buongiorno ❤️
Dida non stancarti tutto assieme,lo so La tentazione di vedere tutto a posto è forte ,e ti capisco
Ma misura le tue forze
Siamo andati ad accompagnare Paolo per faccende burocratiche
Ho preparato penne con stoccafisso capperi e olive pensate di getto per fare primo e secondo Stasera si vedrà
Intanto buona giornata a tutte!
miao

Messaggioda »

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Che inizia con una giornata da pieno autunno : Sad : grigio e pioggia battente.

A pranzo polenta concia e fagiolini dell'orto ripassati,
stasera, siccome ci sono ancora parecchie zucchine, le userò nella torta
di riso e zucchine, l'ultima che farò.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio.
Si oggi era proprio giorno di polenta, io ho fatto la taragna al formaggio .
Per stasera che saremo da Greta cotolette e insalata. Porterò anche del ragù che jo preparato ieri.
Peccato che adesso diluvia e non sarà possibile stare in giardino, dovremo inventare qualche gioco per non farla stare davanti ai cartoni animati fino alle 19, ora in cui è stato stabilito che può vedere quello che le piace: Geronimo stilton col proiettore o in internet perché non hanno la televisione!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

Clara, anche qui è brutto tempo ma non fa troppo freddo, purtroppo però è prevista pioggia tutta la settimana, che tristezza :sigh:

Mattinata passata tra lavatrici da stendere, casa da sistemare e incombenze varie, mi sono fermata solo ora.

Stasera mangeremo una semplice pasta al sugo di pomodoro e un po’ di verdura avanzata.

Annamaria, come sta tua cognata?

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Siamo arrabbiatissimi. I mobili che sono arrivati sabato da Ikea sono rotti e il montatore ha potuto fare solo la cassettiera. Fra poco andremo da Ikea a protestare e a chiedere i danni.
Intanto andremo anche alla Lidl a comperare il latte intero fresco e un tipo di prosciutto crudo molto buono.
Qui il tempo e' bello, come quasi sempre. Mi manca un po' il tempo autunnale.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Con mio genero stiamo andando in un negozio (un loro affidabile fornitore) per farmi un'idea circa l'armadio che dovrei acquistare. I tetti con le travi in legno sono belli ma condizionano i mobili alti. Per 5 cm non entra l'armadio che ho. E quindi lo dovrò acquistare.
Federica torna giovedì... è il secondo biglietto che fa.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Teresa sabato sono andata a Venafro
L ho trovata sveglia e sulla sedia che le permette un certo movimento ,mi ha sorriso mandato baci ed io a Lei
Ha bisogno di riprendersi e ci vorrà tempo sta mangiando delle pappe xremose e così hanno tolto il sondino per l alimentazione
Ho detto a Paolo di farla uscire dalla camera così gli abbiamo fatto fare un giretto che gli fa senza altro bene ,e non stare sempre supina.
Mio fratello teme qualsiasi cosa che le faccia male parole mivimenti ecc e lo
capisco. Ma gli ho detto di trattarla come una persona .la stanno portando a fare fisioterapia e altro nell insieme parla chiede di persone è viva grazie a Dio! Con l aiuto di Dio si ristabilira '
Grazie Teresa❤️
Marghe come la fai la polenta taragna? Mai fatta ed ho della polenta ,mi potrebbe essere utile per la cena grazie !❤️
miao

Messaggioda »

Silvana, anche a me non entrava l'armadio nella casa nuova. Ho trovato un bravo falegname che me l'ha accorciato e sistemato nella nuova posizione.

Annamaria, per la polenta taragna,specialita' della Valtellina, ci vuole la farina di grano saraceno e tanto tanto burro e formaggio casera. Non e' un piatto indicato nella dieta, e' terribilmente calorico.
Sono contenta che tua cognata stia meglio, abbracciala per me.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Grazie Dida ❤️
Ho optato con polenta e un po di gorgonzola Gaetano ha gradito poi melenzane Arrostite un pezzetto di ricotta.
Buona serata a tutte
miao

Messaggioda »

Annamaria, ti suggerisco un trucchetto per mangiare una polenta diversa. Metti a bagno in un poco di olio evo uno spicchio di aglio tritato e qualche foglia e fiore di borragine. Metti la polenta bollente in un piatto, fai una conca e versaci dentro il sughino preparato poi mescola.
La ricetta e' di una signora di Gressoney la Trinite' che e' vissuta nel secolo scorso. Spesso era la sola cena che mangiavano. In tempo di guerra l'olio era di noci, c'erano solo quelle.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Sicuramente buona ,mi piace la borragine, la farò prossimamente grazie ❤️
miao

Messaggioda »

Dida, grazie.
Buona alternativa per evitare tanto formaggio
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Grazie, Dida, è un suggerimento graditissimo! : Thumbup :
Finalmente un modo più leggero di preparare la polenta, grazie! Per me fare la polenta taragna è particolarmente complicato perché occorre la farina apposita e un mare di burro e di formaggio.
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Dida mi ero informata ma mi hanno detto che i costi sono così alti che non conviene.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda