Ieri dal macellaio , compro le fettine 100g. a testa per la nostra dieta che continua...., chiedo scusa al macellaio, perche' lo vedo ripulire frettolosamente il banco frigo,erano le 12,30, lui mi fa' non si preòccùpi,sto ripulendo per le frattaglie che sto' rordinando, a perchè gli faccio io ,avete sfasciato gli animali oggi, si dice lui , il fegato si quello e' finito...e' rimasta solo della trippa,

a questo punto mi si accende la lampadina,

la trippa di Cinzia, ah!! gli faccio , non mi veniva in mente la parola lampredotto, per me un po' nuova,gli faccio ...Non e' che avrebbe il quarto stomaco del vitello,lui mi fa' il centopelle,no grido io,

e' quell'altro, non avendo presente il pezzo a me sconosciuto e volendo tastare la materia prima...Si mi fa' lui e' questa , cacciandomi un pezzo di stomaco dell'animale, dice ha le venature a nido d'ape , va be' ,un mezzo kilo, ho pensato tra me ci faccio qualcosa ecc ecc , poi sono ritornata a casa e riguardando questo tred , al'indicazione di Sandra del lampredotto , mi accorgo che il pezzo non era quello.
Conclusione oggi ho della trippa , almeno credo che sia, che cucinero'' con due patate , alla nostra maniera
Scusatemi per la prolissita' , grazie a questo forum , oltre a cucinare ci vengono insegnate tante altre cose e questo va' ai meriti delle persone che c'e' le espongono e ci aiutano a migliorare le nostre conoscenze,sono arrivata a 56 anni e non conoscevo l'abomaso .Insomma qui' non si batte la fiacca,ma ci troviamo in mezzo a persone di alta conoscenza che ci mettono a disposizione tutto il loro sapere , La loro esperienza, impegno ..a voi va' il mio grazie

ps. non e' che ora conosco l'abomaso,perche' ancora non l'ho visto, ma credo forse che neanche il macellaio lo conosca, voi che dite?

(scusate l' OT)