L'invito di PIercarla mi ha fatto ricordare che volevo mettere anche qui per voi questa ricetta..l'ho postata 2-3 giorni fa su Altrotempo in quanto Paola ha il marito abruzzese...
E' un piatto della tradizione teramana, a me l'insegnò la mia amica al Centro di Ricerca di medicina in cui lavoravo (lei di Atri TE).
Delle crepes molto sottili si sposano in un brodo fatto con carne mista e aromatizzata alle verdure con chiodi di garofano e un pezzettino di cannella....per creare un piatto molto raffinato.
Allargare le creps sul ripiano, spolverarle con un mix di parmigiano e pecorino (80 % e 20%), avvolgerle molto strette e sistemarle nel piatto fondo. Aggiungere il brodo molto bollente, attendere il rigonfiamento e..servire...
E' bella anche servita incorciando le crepes in una zuppiera a cui poi si versa il brodo rovente..a me piace servirla nei piatti cosi' non si raffredda molto.

e siccome noi abruzzesi abbiamo la testa dura come la roccia della Majella ma viviamo in tempi in cui non possiamo nasconderci dietro le nostre tradizioni,ritirati sul cucuzzolo della montagna con le nostre pecore e capre senza avere contatti umani....mi verrebbe di metterci al max del lesso recuperato a pezzettini.
, le ho trovate già pronte al Conad fatte da una ditta artigianale abruzzese, volendole preparare in casa quali sono le dosi?..........Donna...questa domanda è per te, ma tu sei in viaggio per l'Italia.....