morf3o ha scritto:Questa si che sembra una vera ricetta "casalinga" della scacciata, quando abitavo a Catania ne mangiavo a tonnellate sopratutto di quella tuma e acciughe, ma anche con questa non scherzavo![]()
Avrei un paio di domande da farti:morf3o ha scritto:il cavolfiore dopo lavato ed affettato per quanto tempo si deve tenere sul canovaccio ad asciugare?.
Il tempo necessario che perda tutta l'acqua in eccesso, basta una notte.morf3o ha scritto:sempre il cavolfiore, per quanto tempo deve "marinare" con l'olio.
al mattino puoi condire il tutto, metterai in teglia nel pomeriggio
ti faccio queste domande per sapere quando iniziare a preparare il tutto per mangiarla all'orario di cena
morf3o ha scritto:P.S. dimenticavo: la salsiccia messa in crudo non c'è il rischio che rimanga crudetta, non serve passarla prima in padella?.
Il calore del forno basta per cuocerla a dovere.
Grazie per le risposte, e complimenti per la ricetta.
E' un piacere potere essere utile, facci sapere e, buon lavoro



come le cipolle di Giarratana, anche il cavolfiore violetto si trova solo nelle zone di produzione.


