Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da imercola »
da Rossella »
imercola ha scritto:Buonasera a tutti!
un consiglio: siccome ho impostato uno scambio culturale di ricette con una signora cinese, lei mi ha chiesto ricette italiane adatte per un buffet, qualcosa di semplice che le posso far vedere in poche ore. Da lei imparero' la hot and sour soup, i dumpling e spero qualche altro dim sum, forse anche qulache stir fry! Poi riporto con accuratezza! GRazie

da imercola »
Rossella ha scritto:imercola ha scritto:Buonasera a tutti!
un consiglio: siccome ho impostato uno scambio culturale di ricette con una signora cinese, lei mi ha chiesto ricette italiane adatte per un buffet, qualcosa di semplice che le posso far vedere in poche ore. Da lei imparero' la hot and sour soup, i dumpling e spero qualche altro dim sum, forse anche qulache stir fry! Poi riporto con accuratezza! GRazie
Ottimo Irma, hai dato uno sguardo in archivio ricette?
da cinzia cipri' »
da imercola »
cinzia cipri' ha scritto:parmigiana di melanzane?
crocchette di patate?
la parmigiana puoi fargliela presentare in panini tondi svuotati.
da cinzia cipri' »
da cinzia cipri' »

da cinzia cipri' »
da Rossella »
cinzia cipri' ha scritto:le panelle?
Sono facilissime: polenta di farina di ceci, poi si fa raffreddare su piano stesa o in un contenitore e tagliata a fette sottilissime o con un bicchiere si fanno le forme e si friggono. Si possono anche tagliare a listarelle tipo patatine

da cinzia cipri' »
da Rossella »
cinzia cipri' ha scritto:sì, ma se vuole un corso di cucina italiana... con cose semplici più per buffet, anche la panella può andare bene, dai.
E allora facciamo farinata? (o cecina non so come la chiamate)

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee