Ho trovato questo:
gelatina di sambucoAceto di sambuco
Fate macerare al sole per 5 giorni 100 grammi di fiori di sambuco secchi in un litro di aceto di vino rosso, quindi filtrate per carta da filtro.
Note:Ricordate che tutta la pianta (ma soprattutto le bacche) consumata in dosi elevate causa nausea vomito e dolori addominali quindi andrebbe evitata da chi soffre di stomaco debole. Occhio a non confondere le bacche del sambuco con quelle di altre specie velenose.
Provare a cristallizzare?

Come potete vedere ci sono ancora delle imperfezioni, anche se le ho offerte ieri sera, come fine pasto, e sono piaciute molto. Ci sono pezzetti di petali di rose, foglie di menta piperita, citronella (la migliore), salvia (anche questa risulta gradita) fiori di salvia...
Procedo ad occhio.
Occorre:
gomma arabica
zucchero
coloranti vegetali
Preparo un intruglio con un poco di zucchero glassato, senza caramellarlo, e gomma arabica (a freddo) e ne aggiungo fino a quando risulta denso ma spalmabile.
Con questo spennello foglie, fiori, e tuffo nello zucchero colorato e poi faccio asciugare all'aria si carta forno.
Lo zucchero colorato, ho provato anche a frullarlo per renderlo più fine ma non impalpabile.
La tecnica va ancora affinata