Salve a tutti, sono nuovo ma non del tutto.

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Salve a tutti, sono nuovo ma non del tutto.

Messaggioda »

Sono un pò depresso, quindi eccomi qua.
Mi chiamo Vinipego, e questo nome già mi aiuta nella depressione per un buon 50 percento.
Essendo depresso a volte metto le mani in cucina e molto spesso cucino io meglio di lei. Non che mi faccia piacere cucinare meglio di lei, ma provo quel sentimento vago di piacevolezza/ebrezza che si ha dopo una bella vittoria.
Si, cucino e non sembra, ne vado fiero e sono orgoglioso dei miei piatti e molto raramente dico tutti gli ingredienti.
Bè, allora che ci vieni a fare in un forum? Ci vengo per rimediare a questo neo, infatti il mio psicologo psichiatra mi ha consigliato di dire la verità sulle mie ricette e di spifferare anche la ovvia esecuzione.
Il mio psichiatra psicologo dice che mi ha visto cambiato dopo che gli ho detto come si cucinano i passatelli. Dice che ha visto una luce nuova, più fresca nel mio volto da slavo maturo. quindi ha cambiato terapia d'urto e mi ha consigliato di dire la verità sugli ingredienti.
Insomma sono qui e ce la metterò tutta per raccontarvi come cucino io meglio di quella là, che divide la vita con me.
grazie e saluti a tutti
Mascetti Vinipego

Re: Salve a tutti, sono nuovo ma non del tutto.

Messaggioda »

ben venuto, devi essere proprio depresso per definire tua moglie o la tua compagna " quella là che divide la vita con me....." porca miseria....un pizzico di poesia, anche in cucina non guasta...anzi aiuta proprio, spero che riusciremo presto a risollevarti il morale ^fete^ ciao ciao
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
alexs

Messaggioda »

:D
ciao Mascetti!!!
scusa se sorrido , ma la tua presentazione pare troppo ironica per derivare dalla depressione!!!!
su su coraggio!!! ... se questa terapia dello "spifferamento" funziona, noi saremo volentieri le tue sollecite "infermiere"!!!

....potresti raccontare innanzitutto quale è il tuo piatto preferito!!!!
con ricetta ingredienti, e magari se puoi con foto che a noi tutti qui sul forum piacciono tanto!!!!

:fiori: :fiori:
Frabattista

Messaggioda »

Si, opperbacco e dindirindina , ciao giovanotto , dicci anche quanti anni hai e qualcosa di te che ti piace fare , poi aspettiamo con piacere le tue ricette e i tuoi segrati in cucina, benvenuto tra gli amanti della cucina... *smk* :D :fiori:
miao

Messaggioda »

Ecco spiega anche a noi come si preparano i passatelli..cosi' ti metti di buon umore!!! :wink:

P.S.
costa molto una visita dal tuo psicologo? :|?
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna

Messaggioda »

Ciao Vinipego, benvenuto :fiori:

Mascetti Vinipego ha scritto:il mio psicologo psichiatra mi ha consigliato di dire la verità sulle mie ricette e di spifferare anche la ovvia esecuzione.

cucino io meglio di quella là, che divide la vita con me.

Mi sembra un saggio consiglio per un forum di cucina, noi vogliamo sempre sapere tutto, ma proprio tutto delle ricette :D

Ci dici anche da dove scrivi? E "quella là" avrà anche un nome, ci dici anche quello? :D :D :wink:

Ciao :saluto:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Mascetti Vinipego ha scritto:Il mio psichiatra psicologo dice che mi ha visto cambiato dopo che gli ho detto come si cucinano i passatelli. Dice che ha visto una luce nuova...

Bravo :clap: Rivelare i segreti della preparazione dei passatelli possono cambiare la vita!!! ...ma adesso chi lo aiuta il tuo psicologo?!
Mi piace la tua ironia. Benvenuto :cin cin:

sssstttt! non lo dire a nessuno (pazienza se ti deprimi) ma la prossima volta che prepari i passatelli fallo ascoltando la musica di Gilles Apap (cerca su youtube) vedrai che ti verranno meglio. ^ violino<>
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Va bene , credo ti abbiano gia' detto tutte le amiche che mi hanno preceduto!! :D Posso solo augurarti benvenuto sul forum e buona terapia :D
A presto nella stanza ricette con qualche "segreto" rivelato!!!Grazie :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Ciao e benvenuto! Personalmente di questo nome davvero "unico" sarei molto orgogliosa....a proposito, potresti raccontarcene l'origine! Non penso che tu sia veramente depresso...sei troppo ironico e con voglia di fare e chi te lo dice è una ex depressa per anni in psicoterapia.Altro che mettere le mani in cucina, non si ha voglia di fare nulla, se non essere ripiegati su se stessi..Sono contenta che tu sia qui con noi e vorrei anche sapere di dove sei per saper fare i passatelli! Sono assai curiosa.... *smk* *smk* :fiori:
P.S....nuovo, ma non del tutto? :|? :|? :|? :|? Mi hai ricordato snoopy che scrive a macchina:"era una notte buia e tempestosa....." e il mistero ci avvolge! *smk* :D :D
Ultima modifica di Danidanidani il 22 ago 2008, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda »

hai ragione anavlis questo Gilles Apap è un mostro tanto è bravo, non lo conoscevo grazie della dritta, i passatelli non li faccio ma provo con il pane se mi riesce meglio ciao

alexs

Messaggioda »

alexs ha scritto: i passatelli non li faccio ma provo con il pane se mi riesce meglio ciao

perché, come li fai i passatelli...senza pane? :shock: :shock: :shock:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda »

no, siccome anavlis ha detto che con questa musica vengono bene i passatelli, io oggi non faccio i passatelli ma impasto il pane allora proverò se ha poteri benefici anche con il pane ^ violino<>

alexs

Messaggioda »

alexs ha scritto:no, siccome anavlis ha detto che con questa musica vengono bene i passatelli, io oggi non faccio i passatelli ma impasto il pane allora proverò se ha poteri benefici anche con il pane ^ violino<>

:116: :116: :116: poi metti le foto :wink:

a proposito, non ho mai fatto i passatelli :oops: li ho solo mangiati. Devo iniziare a farli! :saluto:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Mascetti..il conte Mascetti ...uhhhh mi ricorda quel tizio che interpretava Ugo Tognazzi nel film amici miei, scusa ma mi viene troppo da ridere, la tua presentazizone la trovo inusuale e divertente :lol: :lol:
evvabbene benvenuto tra noi :saluto:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

Un saluto da parte mia ..anche se sono un po' l'ultimo , il penultimo, arrivato..
Il tuo biglietto da visita mi ha fatto morire .....tra le tue righe si legge una pacatezza e una quiete d'animo che solo chi cucina sa impiegare....
Spizzera tutti i tuoi segreti ...

SAPPI CHE SEI DIVENTATO GIà IL MIO IDOLO ...
La cucina è chimica.... quando capisci cosa avviene nella pentola ....cominci a vedere le cose diversamente ....
...la cottura della pasta non è altro che una gelificazione .....
R. P . Ronnie
L'esperienza è la somma di tutti i nostri errori passati :
e gli errori non identificati restano delle verità alternative ..... Oscar Wilde

www.grillemall.it
www.barbecueadomicilio.it
ronniebbq

Messaggioda »

Mascetti Vinipego ha scritto: ce la metterò tutta per raccontarvi come cucino io meglio di quella là,

Mitico.....
Mi sa che non potremo che andare d'accordo ....
un saluto (...anche a quella la' va....) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Messaggioda »

ZeroVisibility ha scritto:
Mascetti Vinipego ha scritto: ce la metterò tutta per raccontarvi come cucino io meglio di quella là,

Mitico.....
un saluto (...anche a quella la' va....) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ecco..immaginavo che sarebbe accaduto ;-))
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda »

Rossella ha scritto:

Mitico.....

IO invece..ero certo che avresti risposto cosi'!! :lol: :lol: *smk*
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Messaggioda »

Rossella ha scritto:

Mitico.....

IO invece..ero certo che avresti risposto cosi'!! :lol: :lol: *smk*

|:P |:P
Immagine

Rossella
AMMINISTRATORE

Torna a Aggiungi un posto a tavola