Sabato 9 dicembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Sabato 9 dicembre.

Messaggioda »

Buongiorno, mi e' morto il cellulare e non e' riparabile. Oggi Franco e' andato a caccia di un cellulare nuovo, speriamo trovi quello che e' meglio per me.

Sto cucinando la casseula per domani, ci vorra' tutta la mattina. Poi la faro' gelare sul balcone cosi' che venga piu' buona. Togliero' anche un pi' di grasso anche se la mia e' fatta solo con il grasso delle cotenne e della carne.

Ieri ho avuto la visita dei miei nipoti, Lorenzo si e' alzato molto e Alice e' ancora piu' bella. Mi ha fatto vedere, orgogliosa, il suo foglio rosa. Se tutto va bene fara' la patente a gennaio.

Oggi a pranzo filetti di orata in padella con insalata di cavolo cappuccio e carote. Stasera avanzi vari.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Sabato 9 dicembre.

Messaggioda »

Buongiorno
Questi cellulari nuovi di ultima generazione, hanno vita breve io sono al terzo in alcuni anni .
Il penultimo mi cadde nell acqua e andò in tilt lo tengo conservato ,il costo per la riparazione era alto così Gaetano decise di ricomprare un altro.
Lui usa il telefono cellulare piccolo ,lo tiene solo per ricevere tel.
Domani saremo in 8. Laura e le due figlie ,Adele e il marito ,e Ciccio che ha la moglie, e le figlie ora a Bergamo torneranno tra due giorni!
Ho avviato già il secondo per domani ,vorrei fare per primo una pasta e patate al forno di Mamma Giovanna,sono due anni che non compro patate per la dieta a Gaetano. Adele porterà un banana bread
Poi vedremo il resto!
Oggi ho fatto le orecchiette con il broccolo barese alici salate e pinoli,
Ne è avanzato un po'
Una fetta di provola di Agerola e un carciofo a testa con aglio e prezzemolo
Ora ci riposiamo un po
Dopo andiamo a comprare le patate e quello che manca per domani.
Stasera mangeremo la pizza con mio fratello e mia cognata. In pizzeria.
Nel pomeriggio presto andremo a trovare la mia comarella Imma che si è operata la parocele ,visita breve per non staccarla.
Auguro a tutte buon proseguimento di giornata!
Allegati
1702124208222920916373364468393.jpg
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

Giornata uggiosa, fredda e piovosa, si prevede pioggia vino a stasera : Sad :

Ho passato la mattinata a “coppare” biscotti con le frolle preparate ieri. Ho fatto 150 pezzi, non finivo più … fare gli occhi di bue è una bella fatica perché bisogna fare 2 forme per ottenere un biscottino! Ora sono in congelatore adagiati su grandi vassoi, a strati intervallati con carta forno; quando saranno duri, domani, li metterò nelle bustine. Non ho moltissimo spazio in congelatore e non posso tenere i biscotti sui vassoi fino al 23 dicembre! :ahaha: Anche perché in settimana dovrò farne altri, quelli di frolla con nocciole e e cioccolato.

Stasera serata Mc Mamma, con hamburger casalinghi ma i panini briosciati li ho comprati in boulangerie perché mi sono sembrati di grande qualità ed io non avevo tempo per farli, stasera scopriremo se sono davvero buoni. Ci daranno anche Patatine fritte e nuggets di pollo fritti.

Buona serata e buon week-end a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Ma che brave che siete! Io per la prima volta ho acquistato i bastoncini di pesce della Frosta. Mi vergogno...ma avevo tante cose da fare! Adesso sto stirando.
Ho però preparato un ragù bolognese da surgelate per il Natale a casa di Federica, anche perché anche Federica dal 18 al 23 sarà a Palermo per vedere di gestire suo padre che sta sempre peggio per d anche con la seconda moglie le cose vanno malissimo.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Ho un nuovo cellulare, sono di nuovo connessa con il mondo :lol:
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Silvana, mi dispiace sentire dei problemi di Federica con il papà, che Benedetto continui a stare male e che perdi più abbia problemi con l’attuale moglie … non si può mai stare tranquilli : Sad : In bocca al lupo : Thumbup :
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda