Sabato 2 dicembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Sabato 2 dicembre

Messaggioda »

BUON SABATO ^fleurs^

2 dicembre Santa Bibiana, 40 giorni e una settimana ,
cioè così sarà il tempo , vedremo :|? :lol:
Per ora nebbioso e umido.

Parecchie cose da fare oggi.
A pranzo avrò Ale e family che poi salgono in montagna, c'è un po' di neve,
non tanta purtroppo perchè ha piovuto anche ad alta quota :shock: :confused: ,
Emanuele vuole andare sul bob, gli piace tantissimo.
Polpettine al sugo e purè, così accontento tutti .

Poi dovrei finire l'albero di Natale iniziato ieri sera : Blink :
Nel pomeriggio giro alla metro per omaggi natalizi
e dovrei anche lavare le tende , chissà se riesco a combinare il tutto :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Re: Sabato 2 dicembre

Messaggioda »

Buongiorno, mi sono appena alzata e non ho ancora guardato che tempo fa.
Stamattina andremo in citta', Franco deve rinnovare la tessera gratuita per i mezzi pubblici. Andremo ovviamente con il bus, che e' comodissimo.
Poi ho alcune cose da aggiustare e lasciare qua, due paia di pantaloncini li porto invece a casa perche' devo fare cambiare le tasche e qui non ho trovato nessuno che lo fa. Franco rompe le tasche continuamente, tiene troppe cose li'.
A pranzo avanzi di arrosto e insalata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno
Sto trafficando in cucina da stamattina
Ho fatto i biscotti alle mandorle
https://blog.giallozafferano.it/vickyar ... to-veloci/
Poi ho impastato gli gnocchi sciuè sciuè per domani che metterò nella vignarola
Per pranzo ho cotto i lupini da fare con spaghetti a pranzo
Farò poi il petto di pollo al limone
Dopo andrò a vedere nel pomeriggio se trovo un bel filetto di maiale per fare la ricetta di Dida che mi piace moltissimo e così consumo anche i pomodori secchi che ho in frigo.
Vi auguro a tutte buone cose !buona giornata
miao

Messaggioda »

Buona giornata!
Rientrata ieri sera a Salò e ripartirò il 14 per stare 1 mese.
La bimba è una dolcezza infinita, costantemente attaccata al seno della mamma...ma i primi tempi è così per chi allatta al seno.
Cresce bene e la notte si sveglia solo una volta per il latte.
Certamente la fatica c'è e se si diventa genitori dopo i 40 si sente di più. La vita che ti cambia totalmente, e le forze che non sono più quelle di una ventenne ...crea inadeguatezza che piano piano si supera!
L'aiuto è necessario!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

giornata gelida e bellissima, cielo azzurro e sole splendente che nel corso della mattinata ha riscaldato l’aria, magari funzionasse il detto di Santa Bibiana!

Sono uscita a comprare un po’ di cose alla salumeria italiana e ne ho approfittato per fare una lunga passeggiata.

Silvana, fai bene ad aiutare tua nuora, all’inizio è tutto complicato ! Laura è una ragazza fortunata!
Hai ragione, quando avanza l’età, le forze diminuiscono e con i neonati non è facile; ho avuto Enrico a 39 anni e mi resi immediatamente conto della differenza rispetto alla nascita di Flaminia, nata quasi sei anni prima.
Per fortuna c’era mia madre che, come un carabiniere, mi aiutava ad adottare regole di vita e a rispettarle per fare bene abituare il piccolo, in modo da non restare stravolta dalla routine.
In pratica, allattavo al seno e dovevo fare mangiare il bimbo solo ogni 3 ore durante il giorno; di notte, invece, pausa di 6 ore: ultima poppata a mezzanotte e poi, quella successiva, direttamente alle 6 del mattino. Pratica salutare per l’apparato digerente del bambino e per il benessere psico fisico della madre (anche secondo il pediatra).
Non fu facile fare abituare Enrico ma dopo un po’ riuscimmo nell’impresa. Flaminia invece si era abituata in due, tre settimane.

Stasera, pizza!

Buona serata a tutte !
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda