Sabato 19 dicembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Sabato 19 dicembre

Messaggioda Clara » 19 dic 2020, 9:51

BUON SABATO ^fleurs^

In attesa di sapere in quanti potremo essere a Natale : Blink :
e quanto e cosa cucinare, abbiamo intanto preso gli stinchi di maiale e messi in freezer.
Per il resto per ora idee in testa, vedremo.

Oggi metto su un bel brodo, è arrivato a casa un tartufino :cool:
e stasera lo faccio finire in un buon risotto :hi

Patrizia chissà come è messa, speriamo torni presto a relazionarci :D
clara
Clara
MODERATORE

Re: Sabato 19 dicembre

Messaggioda Dida » 19 dic 2020, 10:26

Buongiorno, siamo usciti a fare 4 passi tanto per sgranchirci le gambe. In paese non si parla d'altro, tutti contro le restrizioni del governo. Il pensiero comune e' che dovevano mettere il Paese in zona rossa nei mesi scorsi, sapevano che eravamo messi molto male. Qui da noi ci sono tante persone anziane che vivono sole e che aspettano i giorni di festa per vedere i loro cari. Ma nessuno pensa seriamente a loro, i nostri politicanti pensano solo a pararsi il didietro. Sono molto arrabbiata e lo saro' ancora di piu' nei giorni a venire.
Bene, pensiamo al pranzo, oggi casseula dal freezer. Stasera pizza, la pasta sta riposando da ieri in frigorifero.
Ieri sera abbiamo fatto i passatelli in brodo, buonissimi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 19 dic 2020, 14:16

Buongiorno Vorrei consolarti Dida ma non so che dirti
, ti sono vicina così come a parecchi tanti italiani : Love :
Per le festività Natalizie mia figlia Imma ci ha invitati a natale e a santostefano di giorno se ho capito bene..ci si può spostare da un comune all altro
Saremo giusto il numero l altra mia figlia lo faranno assieme all altra sorella e così evitiamo assembramenti di solito le invito tutte a casa mia ma non si puo :result^
Saremo più coccolati questo anno porterò mi ha chiesto mia figlia l insalata Russa e le scarolette ricce, ripiene legate e poi stufate in padella come le faceva mia nonna a Natale
Noi abbiamo avuto il privilegio da piccoli di abitare con i nonni Materni : Love : e così ricordo tante tradizioni napoletane baccalà fritto ,cavolfiore in pastella ecc ecc
Buon pomeriggio a tutte *smk*
Dimenticavo a pranzo ho fatto una ricetta che faceva nonna al nonno
Baccalà fritto fatto asciugare su carta assorbente e poi fatto insaporire in salsetta olive e capperi : Love :
Poi spinaci colti ieri appena scaldati erano buonissimi :saluto:
miao

Messaggioda Marghe » 19 dic 2020, 17:29

Buon pomeriggio.
Oggi pranzo portato a casa dal ristorante perché è il compleanno di mio marito!
Per Natale a pranzo saremo solo noi due con mia cugina che non posso lasciare da sola. La vigilia non siamo soliti festeggiare.
Menù: Lasagne classiche al ragù, faraona ripiena e contorno carciofi, Farò anche un bollito misto.non voglio fare antipasti per non appesantirci ! Torrone e panettone non mancheranno !
:mia figlia con nipotina verrà nel pomeriggio per scambiarci i regali ma staremo con mascherina, la piccola va a scuola e mia figlia non vuole che sia, per noi vecchietti,un possibile veicolo del virus.
Margherita
Marghe

Messaggioda miao » 19 dic 2020, 20:28

Marghe tanti auguri a tuo marito :fiori:
La vigilia credo che prenderemo normalmente e la sera taglieremo una fettina di panettone verso le 24 così ha deciso Gaetano
miao

Messaggioda Marghe » 19 dic 2020, 21:05

Annamaria mio marito ringrazia per gli auguri!
Margherita
Marghe

Messaggioda Patriziaf » 19 dic 2020, 21:14

Buonasera
Ci sono, questa settimana abbiamo traslocato, ma ancora non mettiamo a posto l'accumulo di pacchi che avevamo fatto, e io sono molto stanca. : Sad :
Sono due giorni che dormiamo qui, e nonostante avessi montato la camera come avevo nell'altra casa, mi sveglio di notte.
Ci abitueremo piano piano.
Per questo Natale ancora non abbiamo capito bene come e in quanti a tavola.
Noi qui stiamo in 6 momentaneamente, quindi potremo spostarci solo a coppie .
Intanto per il lavoro di sicuro sappiamo che lavoreremo altri 4 GG, fino a fine mese.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 20 dic 2020, 1:01

Patrizia il trasloco è un grande stress :roll: per fortuna poi ci si assesta e resta solo il ricordo (mai più traslochi )
Buonanotte !
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Torna a Il cavolo a merenda