Sabato 12 dicembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Sabato 12 dicembre

Messaggioda Clara » 12 dic 2020, 11:57

BUONGIORNO ^fleurs^

Tutte in giro a far compere? Dove si può :confused: ?

Bella giornata oggi :D

Ho già fatto dei giri al mercato e al super
A pranzo filetto di trota al burro e carciofi in padella.
Oggi impasto anche pane e forse una torta.
clara
Clara
MODERATORE

Re: Sabato 12 dicembre

Messaggioda Dida » 12 dic 2020, 12:26

Buongiorno e buon fine settimana. Oggi pomeriggio giro dai cinesi per luci dell'albero, si e' fulminato un filo.
Oggi a pranzo Vellutata di lenticchie per me, scaloppine al marsala per mio marito. Come contorno finocchi crudi e cotti, l'orto ce ne sta ragalando tanti.
Stasera per le signore crema di zucca con crostini, per Franco ravioli di brasato.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 12 dic 2020, 13:09

Buon giorno,
Ho comprato gli ingredienti per fare arancine e cuccia, Santa Lucia alla palermitana!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 12 dic 2020, 14:23

Brave a tutte, incluse la Rosanna che fa dei pani da cornice.
Io stamattina ho speso oltre 2 ore a ricavare pezzi di cardi sia per il brodo alla Celestina che per farli pasticciati. Infatti stasera si va di risotto con cardi e salsiccia

Sono ancora in dieta stretta, ma contentissima per come si sta modificando il mio fisico, per cui al momento non faccio dolci. Ho promesso a mio figlio e mio marito che al 3o kg farò la cecirchiata. Lì non resisto, comincio a mangiare e non riesco a fermarmi

Qui in Germania si annusa aria di lockdown rigido, pensavo che i tedeschi fossero un pochino più intelligenti. Invece togli loro per un anno i mercatini e vanno in crisi...
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 12 dic 2020, 15:03

Buon pomeriggio
noi domani riprendiamo il lavoro domenicale, in tutto il Lazio si ricomincia. :wink:
Oggi pioviccica, ma per domani è prevista una bella giornata.
Buon fine settimana. : Love :
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda miao » 12 dic 2020, 15:08

Oggi abbiamo sole e si sta bene ^rodrigo^
Per pranzo fettina in padella scarola con capperi olive e pinoli carciofo arrostito poi un babà piccolo : Love : caffe stasera scarole e formaggio
Buon pomeriggio a tutte :fiori:
miao

Messaggioda Marghe » 12 dic 2020, 15:53

Ciao. Come ogni sabato giornata di spesa al mercatino agricolo.
Poi ho consegnato alla croce verde 2 scatole regalo per i bisognosi. Credo che ci sia una raccolta in tante città. Sono rimasta favorevolmente stupita dalla quantità che ne avevano da distribuire. Io ne ho fatta una per bambino è una Per donna. Ci vuole poco Per far contento qualcuno.
Pranzo con lenticchie e coste ripassate in padella.
Stasera forse farò i canederli in brodo.
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 12 dic 2020, 17:10

Buonasera :D

qui fa davvero freddo ed il tempo è brutto, grigio e piovoso.
Le luci del nostro albero avevano problemi, mio marito ci ha lavorato lo scorso fine settimana e questa mattina e ora finalmente è a posto e possiamo in ritardo decorarlo!

Ho fatto la spesa al telefono dall’italiano e poi mio marito è passato a ritirarla, al rientro dal supermercato, menomale così me la sono scampata, il sabato c’è troppa folla e qui le cose non vanno bene, quindi, bisogna fare molta attenzione.

Nel frattempo ho assistito Enrico per i compiti: un po’ di poesie da ascoltare, esercizi da controllare e un po’ di allenamento in vista del dettato di francese che è l’incubo settimanale di tutti gli studenti francesi (fino al liceo :lol:) perché il francese si scrive diversamente da come si pronuncia, quindi, in pratica, i bambini ascoltano dalla la maestra una parola e devono capire come si scrive, tutto ciò rende il dettato molto difficile.

Per cena, pizza come ogni sabato!

:saluto:
TeresaV

Messaggioda misskelly » 12 dic 2020, 19:27

:mrgreen: Buona sera :mrgreen:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda rosanna » 12 dic 2020, 21:30

buona serata ! il cellulare mi ha dato buca e sto guardando online su mobzilla, ma anche i ricondizionati mi dicono che sono buoni su Lombardo shop.
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 13 dic 2020, 9:14

Patriziaf ha scritto:Buon pomeriggio
noi domani riprendiamo il lavoro domenicale, in tutto il Lazio si ricomincia. :wink:
Oggi pioviccica, ma per domani è prevista una bella giornata.
Buon fine settimana. : Love :

Buona ripresa lavorativa Patrizia : Thumbup :
miao

Messaggioda Sandra » 13 dic 2020, 18:17

Teresa :Nel frattempo ho assistito Enrico per i compiti: un po’ di poesie da ascoltare, esercizi da controllare e un po’ di allenamento in vista del dettato di francese che è l’incubo settimanale di tutti gli studenti francesi (fino al liceo :lol:) perché il francese si scrive diversamente da come si pronuncia, quindi, in pratica, i bambini ascoltano dalla la maestra una parola e devono capire come si scrive, tutto ciò rende il dettato molto difficile.

A chi lo dici :ahaha:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda