Sabato 5 Dicembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Sabato 5 Dicembre

Messaggioda miao » 5 dic 2020, 11:14

:fiori: buongiorno giornata di sole meno male
Pe
Per pranzo pasta al pesto e contorno la sera facciamo una tisana e ci sentiamo più leggeri : Chessygrin :
:saluto:
miao

Re: Sabato 5 Dicembre

Messaggioda Patriziaf » 5 dic 2020, 11:42

buongiorno
Fa freddino e tira vento, molto.
il Nostro governatore Zingaretti ha rinnovato l'ordinanza di chiusura mercati nei giorni festivi, quindi staremo ancora a casa, ma siccome siamo di colore giallo, nessun risarcimento ci tocca :shock: , nessuna proroga o sospensione di tasse :shock: ......facciamo altri sacrifici per scongiurare la terza ondata ! ma i sacrifici fatti prima non dovevano scongiurare la seconda ondata?????
Ma i nostri politici quali sacrifici stanno facendo? Nel nostro settore siamo molto adirati, mi piacerebbe che Zingaretti si facesse una passeggiata ai mercati del Lazio, quel poco che si lavorava ce lo stà anche togliendo. A Natale non possiamo neanche andare a casa sua ospiti :lol:
Speriamo almeno in un sereno fine settimana. :saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Dida » 5 dic 2020, 12:08

Buongiorno e buon fine settimana. Da noi gelo con neve ghiacciata e nebbia.
Ho appena finito di parlare con mia nuora che sta facendo una supplenza alla scuola materna statale. Da settembre non ha ancora ricevuto uno stipendio. Pensate che le pagano solo 5 giorni a settimana, la licenziano il venerdi' e la riassumono il lunedi' per non pagare sabato e domenica. Ovviamente la licenzieranno il 21 dicembre per riassumerla il 7 gennaio. Cose che succedono solo da noi, una vergogna.
Oggi a pranzo carciofi ripieni vegetariani, stasera invece ravioli di brasato.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 5 dic 2020, 13:41

Sta succedendo il finimondo come è possibile che vi chiudano e non vi aiutano Patrizia : Sad : quello di cui parliamo in tv ristori e compagnia cantando ma cosa sta succedendo
Non si capisce più nulla :sigh:
È un brutto periodo tra poco verrà mia figlia
Vado a preparare
miao

Messaggioda Clara » 5 dic 2020, 14:36

BUON SABATO ^fleurs^

Mattinata di acquisti al grosmarket, cesti, vini, farina, stinchi e altro.
Fa freddo , siamo sotto zero anche ora, ma ciò nonostante piove e non nevica, meglio così.

La situazione generale è molto critica per tutti, non si capisce con che criterio abbiano
stabilito i divieti e le chiusure.
Ieri sono stata in un centro commerciale della mia città ed erano tutti arrabbiati , devono
stare chiusi da oggi fino a mercoledì, giorni in cui i negozianti contavano molto per recuperare
qualcosa.
E se la sono studiata bene per escludere dai "ristori": ti lascio aperto perchè così non ti ristoro, anche
se so che comunque non fai niente lo stesso :hi : Twisted :
Qualcuno è caduto nel delirio di onnipotenza!
Stanno distruggendo l'economia del paese!
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 5 dic 2020, 14:43

Buon pomeriggio.
Non parliamo di lavoro che questi mesi per mia figlia sono stati allucinanti, sia moralmente che economicamente, essere senza lavoro a 42 anni, laureata, è demoralizzante, nonostante si sia data da fare moltissimo, impiegando tempo e risorse non sta ottenendo nulla, ora sta organizzando corsi online perché è una formatrice di personale scolastico e teatrale e in qualsiasi altro campo ci sia da fare formazione.
Per fortuna ci sono i nonni perché anche il suo compagno è nell’ambito musicale.( per fortuna come fonico qualche cosa si è mosso ).
Vabbè, oggi spesa al mercatino dei produttori e in un negozio all’aperto che vende prodotti pugliesi, alla faccia della dieta ho fatto scorta di taralli, mozzarella,è una torta salata cipolle e formaggio. Adoro il cibo pugliese come il siciliano e in genere tutto quello che viene dal sud.
In compenso abbiamo fatto tardi e sono passata in gastronomia per il pranzo ;-))).
Cestino di polenta al gorgonzola, cotoletta e pure’.
Stasera avanzi.
Margherita
Marghe

Messaggioda anavlis » 5 dic 2020, 18:27

Purtroppo una pandemia è una guerra senza bombe...anche se i morti li fa ugualmente.
Anzi mio figlio, non potendo lavorare più come consulente in tribunale, perché chiusi, e comunque faticava sempre a ricevere il magro compenso (pagava la parte perdente... figuriamoci!), ha fatto domanda di supplenza qui e fortunatamente sta lavorando. Ha avuto la cattedra piena fino a giugno. Oltre al guadagno aumenta il punteggio. Certamente con il sacrificio di lasciare a Palermo la sua compagna, perché ha lì il lavoro.

Ieri ho trovato una bella foto di me con Rossella ed Ettore. Eravamo a Triora. Ricordi...e quelli neppure la morte li distrugge.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 5 dic 2020, 19:47

: Love : Silvana ^timid!
miao

Messaggioda misskelly » 5 dic 2020, 20:45

:saluto: Buona serata :saluto:

che disastro stanno combinando, anche perchè non essendo capaci di risolvere qualcosa, pensano bene di circondarsi di altre persone capaci a non risolvere...e quindi noi siamo spettatori impotenti del disastro Italia, che presto qualcuno comprerà a basso costo. :result^

Mia figlia è stata molto fortunata a trovare l'insegnamento al centro di Roma, scuola paritaria, 22 ore settimanali... è tanto! lo stipendio arriva puntualmente e non fanno come la nuora di Dida... :P

Giovanna ...e Spike
misskelly

Torna a Il cavolo a merenda