E' sabato, buon fine settimana.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

E' sabato, buon fine settimana.

Messaggioda Dida » 10 apr 2021, 7:23

Buongiorno e buon fine settimana. Tempo nuvoloso e freddo, abbiamo riacceso il riscaldamento. Nonostante la temperatura usciremo a fare due passi e a comperare latte e farina.
Oggi a pranzo polpette fritte, si stanno scongelando in frigorifero. Come contorno insalata trevisana.
Stasera forse focaccia di Recco.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: E' sabato, buon fine settimana.

Messaggioda Marghe » 10 apr 2021, 7:40

Buon sabato

Sono ancora al calduccio sotto le coperte. Sono pigra e queste giornate che,bene o male, dobbiamo passare in casa mi fanno passare ancora di più la voglia di fare.
Ieri ho prenotato la vaccinazione.
Sarà il 3 maggio....chissa' se la Regione Lombardia avrà vaccini a sufficienza ;))) :D . Qui ormai ci aspettiamo di tutto.
Margherita
Marghe

Messaggioda misskelly » 10 apr 2021, 8:26

:saluto: Buongiorno

giornata luminosa. : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 10 apr 2021, 8:33

Bellissima giornata, già dal tramonto ieri sera si vedeva :D
Oggi Gaetano ha chiesto paccheri con lo stoccafisso avanzato di ieri come verra :|?
Fettina alla piastra
Stasera pizza che ordineremo..
Buona giornata a tutte :fiori:
miao

Messaggioda Clara » 10 apr 2021, 8:56

BUON SABATO ^fleurs^

Qui giornata grigia e fredda e attesa di pioggia :confused:
Silvano teme che le gelate dei giorni scorsi abbiano compromesso la produzione
degli alberi da frutta : Sad :

E io stamattina non riuscivo a svegliarmi ^sleep^
A volte mi sveglio presto e non mi riaddormento più,
altre volte non riesco a svegliarmi,
mah! Sarà la vecchiaia :|? :lol:

Per pranzo gnocchi alla romana , con impasto preparato ieri e messo a raffreddare.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 10 apr 2021, 15:08

Buon pomeriggio e buon fine settimana :D

tempo freddo, grigio e piovoso : Blink : l’inverno non vuole proprio abbandonarci ....

Clara, in questi giorni non fai che cucinare piatti che adoro, gli gnocchi alla romana sono buonissimi :-P o :p: le cotolette con cui mi hai ispirato qualche giorno fa, le ho già programmate per domani a pranzo, se non avessi già comprato gli ingredienti per il primo di domani, avrei fatto anche gli gnocchi di semolino. :lol:

Stasera pizza! Ho da poco stagliato i panetti.

Buon proseguimento di giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 10 apr 2021, 16:07

Buon fine settimana ^fleurs^
Stiamo ragionando per andare in Sicilia quest'estate. Dipende anche dalla programmazione del vaccino che teoricamente dovrei fare, e quindi in che data si dovrebbe posizionate la seconda dose.

Ho già contattato la proprietaria delle casine a 30 metri dal mare di Donnalucata. Andrei con le bambine, mio figlio e Laura.
Il posto è perfetto per il rispetto del distanziamento e per la scarsissima affluenza di persone sulla lunghissima spiaggia (anche di domenica).
Lei, sempre carinissima mi ha dato una settimana piena per due casine. Dallo scorso anno non accetta più persone che non conosce.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 10 apr 2021, 16:17

Me l'ero sentito che presto saresti andata in Sicilia Silvana l estate è vicina : Thumbup :
Vado a vedere la ricetta di clara degli gnocchi di semola che non ho mai fatta
I mezzi paccheri con stocco all pomodoro sono stati buoni :-P o :p:
A tutte buona serata *smk*
miao

Messaggioda Patriziaf » 10 apr 2021, 16:30

Buon pomeriggio
Oggi prima un po'di pulizie, poi verdure da cuocere e poi la crostata che mi ha chiesto Manuela e poi una cheesecake al caramello perché avevo il caramello avanzato che hanno regalato con una colomba ( una sac a poche con caramello da mettere sulla colomba a piacimento ).
Domani riprendiamo a " lavorare" di domenica, ma come altre volte vi ho detto essendo un mercato dislocato in una zona periferica di un paesino con poche persone, perderemo solo del tempo, perché gli abitanti dei paesini limitrofi non potranno muoversi . :result^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Clara » 10 apr 2021, 17:24

anavlis ha scritto:Stiamo ragionando per andare in Sicilia quest'estate.

Bene Silvana, ti auguro , e mi auguro, che tutto fili liscio con i vaccini, perchè anche io ho nuovamente
prenotato una settimana a Lampedusa e spero proprio di poterci andare tranquillamente.

Patrizia, a te invece auguro che ci sia tanta gente che viene al mercato a comprar robe :D

TeresaV ha scritto:Clara, in questi giorni non fai che cucinare piatti che adoro, gli gnocchi alla romana sono buonissimi

Mi fa piacere ispirarti Teresa, anche voi siete sempre fonte di ispirazione per me con i vostri
menu quotidiani thank you
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda