Sabato 04 aprile

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Sabato 04 aprile

Messaggioda »

BUON SABATO ^fleurs^
E buona vigilia di Pasqua.

Sono già stata al super a prendere ciò che ancora mi mancava, per quanto si preveda manca sempre qualcosa :result^ ,
siamo andati presto ma c'era già il mondo :shock:

Giornata splendida e tiepida , finalmente : Chessygrin :
e fuori fervono i lavori di sistemazione giardino e gazebo per la grigliata di lunedì.

Alla fine domani saremo in 8, il menu previsto:
affettati con favette fresche
bruschette con pomodorini
quiche agli asparagi
patè di fegato con crostini
niente primo per noi, ma solo per i piccoli una pasta
arrosto di maiale alla senape e patate arrosto
fragole con la panna
colomba
stop

Per noi oggi asparagi alla bismark.
clara
Clara
MODERATORE

Re: Sabato 04 aprile

Messaggioda »

Buongiorno a tutte/i voi e buona vigilia di pasqua.
Clara, faro' anch'io l'arrosto di filetto di maiale con senape e crema di brie. Penso che lo mangeremo domani sera perche' forse andremo a passare la giornata in spiaggia. Finalmente! Ci sono dei conoscenti che reclamano la nostra presenza.
Volevo fare anche delle lasagne carciofi e asparagi ma rimandero' a settimana prossima.
Fra poco usciremo a fare la nosta solita passeggiata ma io sono un po' impedita. Ieri sono caduta in casa e ho battuto le ginocchia che ora dolgono. Vedremo cosa riuscirò a fare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Tornati dalla nostra camminata abbiamo trovato un sacchetto attaccato alla porta. Il nostro dirimpettaio ci ha regalata 6 limoni del suo albero, grossi e bellissimi, si possono mangiare cosi'. Regalo graditissimo. E' lo stesso signore che a settembre ci regala i manghi dei suoi alberi. Ha un grandissimo orto fuori paese e ogni tanto ci porta qualcosa. Siamo dei buoni vicini.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

oggi finalmente il tempo è migliorato, niente di che, le nuvole ci sono comunque (come sempre!) ma vi sono anche sprazzi di cielo azzurro e ogni tanto di sole. La temperatura si è alzata un pochino.

Tra poco chiede la lavanderia e ho un mare di cose da portare e quali a anche da ritirare. Devo affrettarmi!!

Buona giornata e buon sabato Santo. :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buonasera!
Con questa bella giornata non potevamo stare in casa !
Allora stamattina andati in un paese tra Vigevano e Mortara a prendere dei biscotti: le famose ofelle proprio nello stabilimento di produzione, c'è un profumo entrando pazzesco non ho resistito e ho comprato anche in pacco di krumiri. Un vassoio di biscotti con farina di riso l'ho portato da una mia amica che abita lungo la strada di ritorno .
A pranzo abbiamo trovato posto per miracolo in una trattoria , menù risotto ai funghi , capretto con patate arrosto , un antipasto misto di salumi, insalata russa, funghi sottolio, cipolline e fagioli in insalata ,caffè e a malincuore ho saltato il dolce che erano tutti fatti in casa..
Dimmi pranzo ancora al ristorante perché stare a casa in 3 a Pasqua è un po triste
Auguri a tutti!!!
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda