Sabato 17 aprile.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Sabato 17 aprile.

Messaggioda Dida » 17 apr 2021, 7:24

Buongiorno, bella mattinata di sole ma, ancora fredda. Mio marito e' gia' uscito per andare all'apiario, oggi arrivano le api nuove. Speriamo non soffrano troppo il freddo.
Oggi a pranzo filetto di manzo con insalata per mio merito, io continuo la, semi dieta con verdure varie. Stasera vedremo cosa ci andra'. Ieri sera il consorte ha lodato la mia carbonara, era perfetta. Sono molto contenta.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Sabato 17 aprile.

Messaggioda Clara » 17 apr 2021, 8:36

BUON SABATO ^fleurs^

Bella giornata anche qui e aria freddina.

Stamattina non riuscivo a svegliarmi ^sleep^
Per il momento niente in programma per la giornata,
neanche per il cibo, ora cerco di svegliarmi del tutto e poi decido :lol:

Ho della verza e della salsiccia, potrei fare i crauti .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 17 apr 2021, 10:50

Buongiirno
Non parliamo di voglia che non c è n è
Mi metterei a dormire un altra volta :D
Sto pulendo e scaldando cicorie e poi scarole comprate ieri dovrei fare una pizza di scarole vedremo..
Ci sono avanzi di ieri merluzzo , cavolfiore in insalata e risotto avanzato il mio stomaco mi da problemi di gonfiore ho preso la compressa di copertura e mangiato solo uno yogurt senza lattosio
Per stasera prenderanno le pizze dal fornaio a tutte buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda Marghe » 17 apr 2021, 12:30

Buongiorno !
Godiamoci il sole.
Oggi würstel con pure’.
Questa sera minestrone, cicorino in insalata con cipollotto. Ieri alla Esselunga ho comperato i nervetti ...credo che ne farò un assaggio, mi piacciono molto.
Margherita
Marghe

Messaggioda Donna » 17 apr 2021, 13:16

Buon sabato a tutti
Sono stanchina, la primavera mi accoglie sempre con un po' di spossatezza. Inoltre c'è vento. Non lo sopporto.
Ma forse la stanchezza viene da altro.

Stasera abbiamo gli avanzi di Pasqua congelati.
Anche se avevo fatto solo 500gr di pasta da fare al forno, ne è avanzata tanta.
Mi divertirò con il mio pane di grano saraceno
A presto!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 17 apr 2021, 14:26

Buon pomeriggio :D

oggi bel tempo ma sempre freddo, ne ho approfittato per fare un bel giro in bicicletta : Thumbup :

Poi spesa e ritiro di frutta, verdura e latticini dal mio fornitore romano, menomale che ho trovato questa soluzione (grazie ad un amico italiano) perché finalmente ho un po’ di frutta e verdura di qualità.

Stasera, serata “Mc Mamma” :lol: come la chiamano i miei figli! Hamburger di angus preparati da me, cipolle caramellate, formaggi da fondere sulla piastra, salse varie e i panini fatti da me ieri.

Buon weekend a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 17 apr 2021, 15:38

Buon pomeriggio, riposino pomeridiano già fatto : Thumbup : da quando sono in pensione non me lo faccio mancare.
A pranzo, svuota frigo!
Stasera gulasch con polenta.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 17 apr 2021, 20:13

sarà la primavera, anche mio mi sento stanca e con poca voglia di sporcare la cucina . Stasera mentre passeggiavo con il cane mI sono fermata da Pescaria un fast food di mare non male e .. caro. Non mi sono accorta di aver preso tutto pesce crudo che non mangio : Sad : : ho dovuto quindi cucinarlo : Thumbup :
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Torna a Il cavolo a merenda