Sabato 22maggio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Sabato 22maggio

Messaggioda Donna » 22 mag 2021, 7:58

Buongiorno, oggi apro io la bottega
Si usa ancora questo termine?
Qui è festivo con we lungo fino a lunedì.
Credo sia lo stesso anche per Bruxelles vero Teresa?
Purtroppo è molto ventoso ma la sera si placa, quindi approfitto delle ore serali per le mie passeggiate con le cagnoline.
Ieri mio marito ha trovato fave fresche, ha già preparato la base per fare i tagliolini con fave e finocchietto. Mi faccio un'oretta di Zumba, così posso permettermi un po' di pasta stasera

A presto
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Re: Sabato 22maggio

Messaggioda Clara » 22 mag 2021, 8:24

Buongiorno Donna :D
BUON SABATO A TUTTI ^fleurs^

Tempo ancora incerto, variabile e ventoso :roll:
Oggi è Santa Rita, in teoria dovrebbero arrivare le giornate estive.
Donna che festa è in Germania, ?

Stanno finalmente arrivando le nostre favette dall'orto, qui è sempre tutto ritardato,
certo che mangiarle appena raccolte è tutta un'altra cosa :-P o :p: .
Stasera farò un pesto con fave, mandorle, pistacchi e formaggio e condirò dei tagliolini :D
A pranzo ancora non so, devo andare al super, vediamo se mi viene ispirazione :hi

Domani avrò i ragazzi a pranzo, oggi mi porto avanti preparando il patè di fegato di coniglio,
che a loro piace sempre, e voglio fare anche una paris-brest .

Non vi ho detto che Stefano e Valentina hanno deciso finalmente di sposarsi : Groupwave : : Love :
Vorrebbero farlo a luglio, se riescono ad avere la risposta dal comune, altrimenti
bisogna andare ad agosto.
Adesso è tutto rovesciato, prima si fanno i figli e poi ci si sposa :result^ :confused: :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 22 mag 2021, 8:54

Buongiorno, e' da ieri sera che piove, ora gocciola poi smette poi rigocciola. Pero' la pioggia di stanotte ha bagnato bene prato e orto. Franco sta legando i pomodori, crescono velocemente. Ha anche coperto con la rete antiuccelli le piante di ciliege, vedremo poi se hanno avuto effetto.
Nel pomeriggio cucinero' del capretto che avevo in freezer, lo faro' ai carciofi, sara' il pranzo di domani.
Oggi a pranzo formaggi: caciocavallo alla piastra per mio marito, primosale alla rucola per me, ricotta per Halyna, per tutti insalata mista.
Stasera pennette al ragu' avanzato ieri sera.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 22 mag 2021, 11:12

:saluto: Buon week end :saluto:

anche qui ventoso e freschetto, insomma non proprio primaverile anche se ci prova! :result^

Clara che bella notizia!...hanno provato e hanno capito che si può fare il grande passo. Bravi!!!! *smk*
Tanto oggi siamo abituati "a tutto" e non ci meravigliamo più di niente, anche le cose più illogiche di una volta ora non ci sembrano strane.
Altra cosa come dice Clara: prima fare i figli e poi sposarsi...certo sennò a che età si fanno sti figli, non è colpa dei ragazzi se si prendono certe decisioni, lo Stato non favorisce la creazione di famiglie... anche mia nipote medico ha un bambino di 2 anni, convive e lavoricchia, ha 33 anni e ha fatto i suoi conti.... : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 22 mag 2021, 15:19

Buon pomeriggio a tutte :fiori:
A pranzo ho fatto pennette al salmone e finito le sarde a beccafico
Stasera avremo la pizza con Laura mia figlia : Love :
Auguri per i ragazzi Clara :fiori: a tutte ^timid!
miao

Messaggioda Patriziaf » 22 mag 2021, 16:37

Oggi ho avuto il bimbo a casa con mia figlia e il marito a pranzo.
È già trascorso un mese.....
Oggi è stato buono buono, mangiato e dormito, ha urlato un attimo perché si è graffiato da solo.
Le unghiette sono appena accennate e già fanno danni :lol:
Stasera pizza impastata ieri sera, con Letizia e il suo compagno.
Ve l'ho detto che mi arriverà un altro nipotino?
A novembre.
Buon sabato e buona domenica.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Dida » 22 mag 2021, 18:42

Cambiato menu: picana cotta a bassa temperatura con teglia di verdure al forno, poi fragole.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Donna » 22 mag 2021, 19:24

Ma insomma che belle notizie, ci si sposa, si fanno bambini
Bene bene
Abbiamo bisogno anche di belle notizie
Buona sera! Clara, abbiamo cucinato suppergiu' le stesse cose, mio marito ha avuto voglia di tagliatelle con fave, finocchietto e pecorino
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda