Guardate cosa riesce a fare solo dopo 48 ore e con 2 rinfreschi di caputo rossa (ammappete come gli piace!)
Dopo 3 ore

dopo 5 ore

questa mattina

Ogni scarrafone è bello a mamma soia

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da anavlis »

da Luciana_D »

da Mapi »
da ameliorosso »
Ma quando è "nato" hai messo da subito solo Caputo Rossa?
da nicodvb »

da anavlis »

da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Amelio, è la prima volta che mangia caputo rossa. E' nato e cresciuto a semola di grano duro e acqua, senza starter di aiuto. Ci vuole più tempo ma si può fare![]()
Qualche dritta, come quella di rinfrescarlo con caputo rossa, mi è stata data telefonicamente da Assunta e per e mail da Luciana. Grazie ragazze!![]()
Nico certo che ne approfitterò quanto prima, compatipilmente con i miei orari di lavoro. Conto di lanciarmi anche nell'impresa panettone...debbo ancora trovare gli stampi di carta.

da anavlis »
Luciana_D ha scritto:Silvana,ripensando al tentativo di quello in polvere andato male,io ho rinfrescato dopo averlo lasciato a idratare per 24ore(era a pezzettini quindi non si scioglieva subito).
Deve essersi anche ossigenato,ecco perche' ha funzionato.
Scusami se facendoti rinfrescare subito ti ho consigliata male
da Luciana_D »
da anavlis »
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Lo provo un panuzzo?
da Sandra »
da anavlis »
Sandra ha scritto:Posso dire di avere conosciuto Narcete nella sua prima vita,me lo ricordavo meno arzillo!!!L'ibernazione gli ha fatto bene!!![]()
da Sandra »
anavlis ha scritto:Sandra ha scritto:Posso dire di avere conosciuto Narcete nella sua prima vita,me lo ricordavo meno arzillo!!!L'ibernazione gli ha fatto bene!!![]()
E' vero! infatti sono sconvoltama sai la dritta di Assunta e di Luciana di nutrirlo a caputo rossa ha dato la svolta giusta alla sua "nuova" vita
![]()
![]()
![]()
da Pumpernickel »
da alban »
da Angelina 65 »
alban ha scritto:quale la differenza ( se ci fosse ) fra lievito madre e pasta madre?
da alban »
da Luciana_D »
alban ha scritto:Grazie Angelina. Cioe e la stessa cosa LM in vetro e il "bimbo" legato ?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee