Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da ZeroVisibility » 2 mar 2008, 21:50
da Sandra » 2 mar 2008, 22:23
da benedetta lugli » 3 mar 2008, 0:41
da maxsessantuno » 3 mar 2008, 7:59
da ZeroVisibility » 3 mar 2008, 8:58
Sandra ha scritto:Scusa Ettore l'interrogatorio, lo faccio per chi meno preparato di te leggera' la ricetta, hai qualche consiglio da dare in piu'?
La cottura é eseguita con il sistema pilaff?Il brodo di verdura come lo fai?Ci si puo' regolare anche per la panna secondo il nostro gusto?Ovvero metterne un po' meno?Che tipo di panna si usa in questi casi?
Scusa e grazie per la collaborazione
da Dida » 3 mar 2008, 9:12
da ZeroVisibility » 3 mar 2008, 9:32
Dida ha scritto:Ma la panna è proprio obbligatoria? Mi attira molto questo riso ma mi frena un po' l'uso del latticino...
da Dida » 3 mar 2008, 9:44
da Danidanidani » 3 mar 2008, 13:20
da Typone » 4 mar 2008, 15:48
da Sandra » 4 mar 2008, 16:07
da ugo » 11 mar 2008, 7:36
da maxsessantuno » 11 mar 2008, 7:58
ugo ha scritto:Grazie a maxsessantuno per il consiglio sul carnaroli strofinato nel canovaccio.Ne faccio tesoro.
Si può in molte ricette sostituire la panna con crema di latte ma, non avendo provato questa , non mi esprimo nello specifico caso.
Ciao Ugo
da Sandra » 11 mar 2008, 9:31
Onde evitare di cadere sempre io in errore e non capirvi, qundo parlate di crema di latte, parlate di panna fresca quella che usate anche per montare a neve?maxsessantuno ha scritto:ugo ha scritto:Grazie a maxsessantuno per il consiglio sul carnaroli strofinato nel canovaccio.Ne faccio tesoro.
Si può in molte ricette sostituire la panna con crema di latte ma, non avendo provato questa , non mi esprimo nello specifico caso.
Ciao Ugo
Credo che Ettore, quando dice panna, intende sempre la crema di latte fresca e non la pamma semisolida dei cartoncini di tetrapack.
Ciao
LAMAX61°
In Italia, diversamente che da te si trova piu' che altro un solo tipo di panna. Ho usato quella fresca reperibile nei comuni supermercati
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee