RISO IN BIANCO VIRALE

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

RISO IN BIANCO VIRALE

Messaggioda Mascetti Vinipego » 26 ago 2008, 7:43

Mi sento vagamente svenato, quasi spremuto e non riesco a raccogliere le forze nemmeno per cambiare canale in TV.
Guardo passivamente le veline senza dire "quella là la butto dal primo piano e aspetto di sotto che cade", ascolto il tg senza arrabbiarmi, sorrido teneramente persino a quella là che vive e cucina con me.
Ho preso un terribile virus intestinale e mi trascino dal divano alla poltrona senza reagire ai drammi della vita quotidiana.
Quella là che vive e cucina con me ha addirittura compassione di me, mi tocca leggermente la fronte e mi sorride felice, felice di vedermi alla sua mercè e DEL SUO RISO IN BIANCO.
Si. Il riso in bianco è un toccasana per un intestino avido di enterogermina, di lievito vivo e di ripristanare la flora batterica. E' buono e salutare e poi a dirla tutta a me piace molto.
Gli preparai quel riso in bianco anni fa, quando ancora mi guardava dolcemente. Mi amava alla follia. Quindi per ripagarla di tutto questo amore selvaggiamente espresso gli presentai in tavola IL MIO RISO IN BIANCO.

Ingredienti:
riso Carnaroli 70 gr a testa(se costa troppo prendete il primo che vi capita a buon prezzo, tanto siete malati)
un litro circa di brodo di dado (evitate di scandalizzarvi, siete malati quindi per fare il brodo vegetale siete debilitati)
olio di oliva
parmigiano o grana

fate bollire il riso nel brodo, come cotto e al dente servite ben caldo, aggiungete un cucchiaio di olio di oliva e spolverate di parmigiano o grana.

Se dopo aver mangiato il riso percepite che ancora era presto per mangiare qualcosa e sentite come una specie di temporale nello stomaco avvicinatevi in fretta a qualcosa che somigli ad un bagno.

(aaahhh aaahhh ooohhh ooohhh sofferto, detto dal divano di morte (sul letto non c'è la tv quindi il divano diventa di morte), sibilato a fil di voce, quasi moribondo e ripetuto più volte per far uscire disperatamente di casa chi vive con voi e rimanere finalmente soli a guardare un film)

Ultima modifica di Mascetti Vinipego il 26 ago 2008, 8:42, modificato 1 volta in totale.
Mascetti Vinipego
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 ago 2008, 20:13

Re: RISO IN BIANCO VIRALE

Messaggioda miao » 26 ago 2008, 7:52

:lol:
Mascetti dice ...Quella là che vive e cucina con me ha addirittura compassione di me, mi tocca leggermente la fronte e mi sorride felice, felice di vedermi alla sua mercè e del SUO RISO IN BIANCO
e MENO MALE !!!Ma dai non dire che lei ti vuole alla sua merce' , sai a noi donne piace coccolarvi, a me fa' così quando mio marito sta' male, anzi spero che stia sempre bene , come lo spero per te al piu' presto. :D *smk* :fiori: :saluto:
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 5402
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Re: RISO IN BIANCO VIRALE

Messaggioda Sandra » 26 ago 2008, 8:24

(aaahhh aaahhh ooohhh ooohhh sofferto, detto dal divano di morte (sul letto non c'è la tv quindi il divano diventa di morte), sibilato a fil di voce, quasi moribondo e ripetuto più volte per far uscire disperatamente di casa chi vive con voi e rimanere finalmente soli a guardare un film)



Bisognerebbe amarvi molto per sopportarvi quando siete ammalati, é vero!!Gli uomini ammalati sono quanto di peggio possa esistere, guarda come sei ridotto per una diarrea :lol: :lol: :lol:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7761
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: RISO IN BIANCO VIRALE

Messaggioda Donna » 26 ago 2008, 10:10

Scusa, quando dici fate bollire il riso nel brodo..intendi che lo metti DOPO che il brodo ha iniziato a bollire oppure metti insieme il riso con il brodo a freddo?
No, sai, quando si pone una ricetta e' bene essere precisi cosi' da non far sbagliare chi vuole provare a farla... :result^
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Avatar utente
Donna
MODERATORE
 
Messaggi: 2650
Iscritto il: 30 gen 2007, 14:02

Re: RISO IN BIANCO VIRALE

Messaggioda alexs » 26 ago 2008, 10:13

ciao Donna vedo che ti interessi ancora di ricette anche se "virali" vuol dire che stai un pochino meglio? :thud: :thud:
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
Avatar utente
alexs
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:08
Località: Ancona

Re: RISO IN BIANCO VIRALE

Messaggioda anavlis » 26 ago 2008, 10:14

...meno male che vivo con la mia gattina!!!!!!!! :lol:
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10126
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: RISO IN BIANCO VIRALE

Messaggioda Mascetti Vinipego » 26 ago 2008, 10:16

Neanche rispondo, io. Soffro in silenzio sul divano, ma attente: STO QUASI MEGLIO!
Mascetti Vinipego
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 ago 2008, 20:13

Re: RISO IN BIANCO VIRALE

Messaggioda Danidanidani » 26 ago 2008, 10:34

Mascetti Vinipego ha scritto:Neanche rispondo, io. Soffro in silenzio sul divano, ma attente: STO QUASI MEGLIO!


Bene! E comunque, a parte i fermenti lattici, in caso di virosi è bene espellere in bagno (scusate, ma ha cominciato lui.... :mrgreen: ) e la dieta può essere ininfluente...ovvio non mangiare roba pesante e/o manicaretti, ma anche una fetta di carne bianca ai ferri ci sta bene, per esempio.Se proprio vuoi stare attento, data la sintomatologia, penso che eviterei sia il dado, sia il brodo vegetale e pure l'olio:riso bollito in acqua e sale più parmigiano.Magari lo yogurt.Sei sicuro che sia una virosi? ;-)) ;-)) Buona guarigione...
:saluto: :saluto:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Avatar utente
Danidanidani
 
Messaggi: 2659
Iscritto il: 26 nov 2006, 0:01
Località: Macerata Feltria

Re: RISO IN BIANCO VIRALE

Messaggioda anavlis » 26 ago 2008, 11:37

Danidanidani ha scritto:
Mascetti Vinipego ha scritto:Neanche rispondo, io. Soffro in silenzio sul divano, ma attente: STO QUASI MEGLIO!


anche una fetta di carne bianca ai ferri ci sta bene, per esempio.


le "stigghiole" in bianco no! vero?...quelle no...anche se, a Palermo, qualcuno li usa per svezzare i bambini :lol:
Auguri Mascetti :D si scherza!!!!
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10126
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: RISO IN BIANCO VIRALE

Messaggioda Danidanidani » 26 ago 2008, 11:52

anavlis ha scritto:
Danidanidani ha scritto:
Mascetti Vinipego ha scritto:Neanche rispondo, io. Soffro in silenzio sul divano, ma attente: STO QUASI MEGLIO!


anche una fetta di carne bianca ai ferri ci sta bene, per esempio.


le "stigghiole" in bianco no! vero?...quelle no...anche se, a Palermo, qualcuno li usa per svezzare i bambini :lol:
Auguri Mascetti :D si scherza!!!!


Silvanaaaaa, me fai morì :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Avatar utente
Danidanidani
 
Messaggi: 2659
Iscritto il: 26 nov 2006, 0:01
Località: Macerata Feltria


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee