Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da maria rita »
da zavorka »
da maria rita »
da jane »

da scarabeo14 »
diana
da Gaudia »
scarabeo14 ha scritto:Ottima ricetta Maria Rita ed anche i consigli di Palmiro sono preziosi, da tenere ben presente!!!.....ora non ho nessuna voglia di mettermi a dieta, la testa non ce la fa!![]()
![]()
pero' l'ho messa da parte per settembre|!!!
![]()
![]()
diana

da Sandra »
da anavlis »

da Sandra »

da maria rita »
da nicodvb »

da anavlis »
nicodvb ha scritto:Silvana, se al posto del pollo ci metti il polpo... prendo il treno per andare finalmente a trovare la zia lontana![]()
da nicodvb »
anavlis ha scritto:nicodvb ha scritto:Silvana, se al posto del pollo ci metti il polpo... prendo il treno per andare finalmente a trovare la zia lontana![]()
Ottima idea! per tutte e due le cose![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il polpo ha pure grassi zero! ancora meglio del pollo. Solo che aggiusterei il contorno con una salsa agrodolce ed aggiungo che per capire se le quantità di aceto e zucchero sono giuste si fa così: si sposta il vapore con movimenti della mano a mò di ventaglio e si annusa. Il naso è il migliore strumento
da maria rita »
da nicodvb »
maria rita ha scritto:dipende anche dal pollo: se è ruspante allevato a terra nel modo giusto...slurp anche col pollo
da rosanna »
anavlis ha scritto:Continuo con le ricette dietetiche![]()
Ingredienti
2 peperoni
1 melanzana tunisina
3 patate grandezza normale
3 zucchini
pomodorino o pomodoro pelato
1 cipolla bianca
2 spicchi di aglio
spezzatino di pollo
1 cucchiaio di olio
foglie di menta-basilico-maggiorana-prezzemolo-timo...insomma quello che si ha o si gradisce. Ho aggiunto pure qualche foglio di profumatissimo tè (coltivato in vaso)
1/2 bicchiere di acqua - sale -2 cucchiai di olio
Tagliare a pezzettoni gli ortaggi aggiungere tutti gli ingredienti e cuocere con coperchio "a tutto dentro" (è il metodo di cottura).
Al pollo ho tolto pelle e grasso e cotto, con coperchio, nel sugo della prima peparazione. Solo alla fine ho aggiunto ancora 1 cucchiaio di olio per fare dorare il pollo.
Gli ortaggi cotti così li uso molto con il cous cous. Idrato il cous cous con il sughino a cui aggiungo solo un buon curry e peperoncino(ovviamente caldo) - copro con pellicola e cuocio 3 minuti al MO. Quando intiepidisce, sgrano con l'olio ed eventuate altro sugo. Spolverata di ulteriori erbe aromatiche e in frigo. Ottima alternativa all'insalata di riso.
quel trancio ''rosa'' di pesce spada marinato, chi se lo scorda !
da anavlis »
ma non esagerare 
da nicodvb »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee