Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Patriziaf »

da Rossella »
miky ha scritto:per favore mi aiutate a cercare più velocemente una ricetta con farina di kamut e lm?

da politiz29 »

da Patriziaf »
da Patriziaf »
da Rossella »
Ma dimmi come lo conservi?io lo tengo in un strofinaccio di cotone e poi in una busta,finora quello integrale ha retto bene

da Rossella »

da politiz29 »

da Rossella »
politiz29 ha scritto:io lo conservo in una normale busta di carta per alimenti (tipo quella da panificio... non mi urlate contro), per il malto purtroppo non lo trovo in nessun supermercato altrimenti anche io lo utilizzerei al posto del miele o dello zucchero

da Patriziaf »
politiz29 ha scritto:io lo conservo in una normale busta di carta per alimenti (tipo quella da panificio... non mi urlate contro), per il malto purtroppo non lo trovo in nessun supermercato altrimenti anche io lo utilizzerei al posto del miele o dello zucchero
Rossella ha scritto:Gran bel pane![]()
![]()
Ho letto la ricetta che hai eseguito, ma non so come hai proceduto tu.
Leggevo che prevede della manitoba, tu puoi ometterla e utilizzare solo farina di kamut, e miscelarla se vuoi a dell'altra farina di tuo gradimento, ovviamente regolerai l'idratazione.Ma dimmi come lo conservi?io lo tengo in un strofinaccio di cotone e poi in una busta,finora quello integrale ha retto bene
Lo avvolgo in uno strofinaccio pesante da cucina e lo ripongo nel cestino, si mantiene bene per diversi giorni.
da politiz29 »

da Luciana_D »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee