Razza con burro e senape

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Razza con burro e senape

Messaggioda ZeroVisibility » 1 mar 2008, 21:05

Ricambio la cortesia..
All'amico Max
Immagine

Razza burro e senape

X2
700 gr di ali di razza
1 carota
1 cipollotto
gambi di prezzemolo
2 chiodi di garofano
150 gr di aceto
1 cucchiaio di burro
senape
timo
sale/pepe

Tenere a bagno sotto un filo di acqua fredda la razza per un paio d’ore, quindi lessarla in un circa due litri di acqua salata, assieme alla carota, il cipollotto, il prezzemolo e l’aceto. Portare a cottura in circa 20 minuti.
Togliere la razza dal court bouillon e ricavarne la polpa cercando di lasciarla il piu’ intatta possibile.
Accomodarla su un piatto e unire una cucchiaiata di burro portato al color nocciola al quale si sia unita della senape e un rametto di timo sfogliato.
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Re: Razza con burro e senape

Messaggioda Sandra » 1 mar 2008, 21:14

Come al solito, peccato avere il marito che non mangia pesce!!Devo aspettare sempre ospiti!! :lol: Tra l'altro qui la razza costa poco e da voi?

Poi da brava "borsa" chiedo:se mettessimo a bollire prima la carota , la cipolla ecc......poi mettessimo la razza quando l'acqua é profumata sbaglieremmo?
Di senape ne va un cucchiaino e quale tipo di senape ?
Grazie Ettore
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 1 mar 2008, 21:20

Sandra ha scritto: Tra l'altro qui la razza costa poco e da voi?

costa poco anche qua, ma si trova poco... :cry: :cry: :cry:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda ZeroVisibility » 1 mar 2008, 21:28

Sandra ha scritto:Come al solito, peccato avere il marito che non mangia pesce!!Devo aspettare sempre ospiti!! :lol: Tra l'altro qui la razza costa poco e da voi?

Poi da brava "borsa" chiedo:se mettessimo a bollire prima la carota , la cipolla ecc......poi mettessimo la razza quando l'acqua é profumata sbaglieremmo?
Di senape ne va un cucchiaino e quale tipo di senape ?
Grazie Ettore

Si..forse non sono stato chiaro..ma l'ho lessata nel brodo bollente fatto con la carota , il cipollotto e l'aceto.
Senape....secondo le proprie inclinazioni..io ne ho messa giusto un cucchiaino ( una nomalisima Moutarde de Dijon) Non e' che qui ne facciamo un culto come in Francia...Bisogna prendere un po' quella che si trova.. 8))
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Messaggioda Rossella » 1 mar 2008, 21:30

Ho avuto modo di apprezzare la carne di questo pesce a Venezia, mi sembra di ricordare a Burano, fù una piacevole sopresa , non è un pesce molto comune da noi, almeno non nella mia tavola..non l'ho mai cucinato e la ricetta mi stuzzica!
grazie Ettore.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Frabattista » 1 mar 2008, 22:23

Ho visto qualche volta le ali della razza, ma neanche troppo da vicino, non mi sembrava che potessero avere tutta della polpa! se mi capita di ritrovarle ci farò più caso, mi ero fatta l'idea che potessero servire per un brodetto.... :oops:
ecco una cosa nuova che non sapevo!!!
ciao e grazie :D
Frabattista

Messaggioda Rossella » 1 mar 2008, 22:26

frabattista ha scritto:Ho visto qualche volta le ali della razza, ma neanche troppo da vicino, non mi sembrava che potessero avere tutta della polpa! se mi capita di ritrovarle ci farò più caso, mi ero fatta l'idea che potessero servire per un brodetto.... :oops:
ecco una cosa nuova che non sapevo!!!
ciao e grazie :D

e siamo due ^sch^
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Torna a Dalla padella alla brace