Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da ZeroVisibility »
da Rossella »
ho usato dei piccoli gamberi rosa siciliani

da Danidanidani »
da Sandra »
da ZeroVisibility »
Danidanidani ha scritto:La ricetta mi piace, grazie! Sono proprio i sapori e gli abbinamenti che mi piacciono.Trovo assai inconsueta la sfoglia per l'uso di soli rossi d'uovo e per l'olio e soprattutto per le proporzioni:la cosa mi incuriosisce, perché dalle mie parti per 200 gr di farina si adoperano 2 uova intere e , se è proprio necessario un mezzo guscio di uovo di acqua...probabilmente perché essendo una tradizione contadina, impastare con solo rossi era un lusso che nessuno si poteva permettere...l'olio poiMa dimmi la pasta risulta , come dire...appiccicosa? è necessario poi aggiungere altra farina? insomma è facilmente manovrabile? Scusa per le domande che potranno sembrarti sciocche, ma sono davvero curiosa.Grazie
da Sandra »
Daniela non ti ricorderai i miei Tajarin forse!!
da cinzia cipri' »
da cinzia cipri' »
da anavlis »
l'unica mia remora è che non mi piace la pasta all'uovo. Potrei provare con la farina di rimacino e solo acqua? 
da miao »
non riesco a caricare la foto

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee
