Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Eledigi » 28 nov 2007, 6:21
da Eledigi » 28 nov 2007, 9:56
da Eledigi » 28 nov 2007, 14:14
da diariodicucina » 2 dic 2007, 17:20
Eledigi ha scritto:Ciao ragazzi!
Spero sia questa la giusta sede per fare una richiesta.
Per la vigilia di Natale, sono indecisa se preparare delle roselline di crepes ai formaggi o dei ravioli. Questi ultimi vorrei provare a farli con ripieno semi-liquido, per esempio con della mozzarella.
Avete presenti quei ravioli che, mettendoli in bocca, hanno la sensazione di sciogliersi?
Voi come procedereste? Ripieno a piccole palline in congelatore?
Nel caso della mozzarella, come la spezzereste/trattereste prima?
Aspetto consigli ed esperienze!
da benedetta lugli » 2 dic 2007, 17:38
Eledigi ha scritto:Ciao ragazzi!
Per la vigilia di Natale, sono indecisa se preparare delle roselline di crepes ai formaggi o dei ravioli. Questi ultimi vorrei provare a farli con ripieno semi-liquido, per esempio con della mozzarella.
Avete presenti quei ravioli che, mettendoli in bocca, hanno la sensazione di sciogliersi?
da diariodicucina » 3 dic 2007, 19:03
benedetta lugli ha scritto:Eledigi ha scritto:Ciao ragazzi!
Ciao bella
Più che mozzarella, che ho paura che cuocendo ti diventi filosa, userei della stracciatella, cioè il ripieno della burrata, se la trovi. Il problema è che dovresti farli e cuocerli subito, altrimenti temo che il ripieno liquidino, ti bagni la pasta.
Non so se ti volevi avvantaggiare prima, mi sa di sì ed è per questo che pensavi a palline di mozzarella surgelate?
da Alberto Baccani » 3 dic 2007, 19:45
da Eledigi » 3 dic 2007, 23:03
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee