da anna60 » 27 ott 2009, 9:51
- e questi sono i miei ravioli
- ed ecco i ravioli.jpg (41.29 KiB) Osservato 345 volte
- farina di castagne, impasto per il ripieno: castagne, ricotta, un uovo, sale, un pochino di zucchero, montasio al posto del parmigiano
- preprato per raviioli.jpg (42.95 KiB) Osservato 346 volte
Buongiorno
Ho preparato questi ravioli di castagne ieri sera
- farina di castagne, impasto per il ripieno: castagne, ricotta, un uovo, sale, un pochino di zucchero, montasio al posto del parmigiano
- preprato per raviioli.jpg (42.95 KiB) Osservato 346 volte
oli.jpg
Ingredienti per 4-6 persone: 150 gr. di farina di castagne;
150 gr. di farina bianca;
3 uova e 1 albume di uovo;
sale
ho preparato l'impasto e l'ho avvolto in un foglio di pellicola trasparente e l'ho fatto riposare per almeno 30 minuti.
Mentre per il ripieno: ho fatto cuocere circa 400 gr. di castagne in acqua con alloro, rosmarino, e un pizzico di sale, le ho cotte per un 45 minuti circa dovevano risultare molto morbide, le ho passate nello schiacciapatate, ho messo la ricotta, del montasio grattugiato e un po' di sale, un pochino di zucchero, un uovo.
per il condimento ho intenzione di prepararli in questo modo: lavorerò il burro fino a renderlo spumoso, unirò il basilico, il timo e maggiorana ovviamente lavati e tritati con un pizzico di sale e pepe. Quindi verranno conditi con il burro alle erbe e serviti caldi accompagnati con del formaggio (o grana o montasio ma credo che userò il montasio)
Che ne dite?
Argomento accorpato a similare come da regolamento