L'ho fatta con la frutta che avevo in casa ed e' chiaro che e' possibile personalizzarla senza nessun problema.
Per uno stampo da 24cm (meglio se apribile)
Per la brisee aromatica:
100g di farina00
100g di farina di riso
10 grani di pepe rosa e
una grattata di noce moscata
un pizzico di sale
1/2 cucchiaio di zucchero di canna
100g di burro
un uovo.
30gr acqua fredda,se serve
Impastare tutto nel robot e, se serve (come a me), aggiungere l'acqua fredda.Il mio impasto era troppo secco per potere essere lavorato.
Ho chiuso in pellicola e trasferito in frigo come una normale frolla.
Farcia:
1 mango
2 perette con tutta la buccia
1 pesca
1 mela
50gr burro
5 cucchiai di zucchero integrale
vaniglia (bacca o estratto)
Sbucciare la frutta e tagliarla a dadini medi.In una padella antiaderente unire tutti gli ingredienti e farli saltare finche' ammorbiditi ma non scotti.Lasciamo freddare prima di utilizzare.
Inoltre:
70gr di zucchero integrale
tre uova
2 vasetti di Activia (o altro yogurt denso) alla fragola (=250gr)
Battere bene tutti gli ingredienti poco prima di usare.
Inoltre:
Un pugno di scaglie di mandorle per guarnire
Ho ritirato dal frigo la pasta e l'ho stesa su carta forno della dimensione sufficiente per avere delle falde abbastanza alte e ho poi trasferito con tutta la carta nella forma apribile.
Questa volta mi sono aiutata anche con della pellicola alimentare stesa sopra la brisee.
Ho quindi steso con la carta sotto e la pellicola sopra.
Ho trasferito cosi' com'era nello stampo ed aggiustato senza pericolo di forare la pasta.Aiuta molto nelle manovre e alla fine basta spellare via la pellicola ed il gioco e' fatto.

Ho trasferito la farcia (se troppo sugosa sgocciolare un poco),l'ho distribuita bene e poi coperto con la mistura di uova e yogurt.

Ho poi decorato con delle scaglie di mandorla e infornato a 200* x 40' circa + una botta di grill per colorire bene.
Sfornare e lasciare freddare su gratella prima di sformare.Spolveratina di zucchero a velo al momento di servire (facoltativo)
Si mangia tiepida.
E' in forno.A dopo le immagini cotte
========

Rimane umidiccia e delicata.Davvero buona !!!