si parlava di pollo e zenzero, mi e` venuta voglia ed ho fatto questo pollo, anzi tacchino
Pollo e zenzero.jpg (107.59 KiB) Osservato 155 volte
una fetta di pollo o tacchino a pezzetti Un poco di zenzero, 2 cm Salsa di soya 2 cucchiaini Olio ev amido di riso o maizena un cucchiaino Aceto di mele 1 cucchiaino
In un tegamo mettere olio e zenzero tagliato molto sottilmente e lasciar cuocere due /tre minuti ; rosolare il pollo/tacchino ed aggiungere la salsa di soya, quindi l`amido sciolto in due cucchiai d`acqua con l`aceto. Una cosa rapidissima .. ed una bella scarpetta col pane, la salsa e` buona .la prossima volta ci metto le mandorle, tagliando la carne a misura della mandorle intere piu` o meno Un piatto di agretti all`agro ed una mela, ecco la mia cena.
Ultima modifica di rosanna il 15 apr 2009, 18:49, modificato 2 volte in totale.
Rosanna
L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare. (Silvano Fausti sj)
cinzia il basmati ce vo` e l`avrei fatto se non avessi mangiato stamani il riso goano. Che mi dici delle canne ? Rispondimi su .. cannoncini ecc.
Rosanna
L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare. (Silvano Fausti sj)
Grazie Rosanna, ci mancavano le tue ricettine Ecco questa sarebbe la cena ideale anche per me, magari già pronta anche meglio Il petto di pollo va bene? Grazie
rosanna ha scritto:cinzia il basmati ce vo` e l`avrei fatto se non avessi mangiato stamani il riso goano. Che mi dici delle canne ? Rispondimi su .. cannoncini ecc.
jane, lo zenzero in polvere se non lo trovi fresco penso che vada bene. clara, pollo o tacchino scegli te lo faccio , cosi` non cucini o nel frattempo hai gia` mangiato ??
Rosanna
rosanna ha scritto:jane, lo zenzero in polvere se non lo trovi fresco penso che vada bene. clara, pollo o tacchino scegli te lo faccio , cosi` non cucini o nel frattempo hai gia` mangiato ??
Un bel saltino, caspita come lo farei a Napoli da te poi, che onore! Grazie Rosanna
jane ha scritto:Grazie Rosanna per questa buona ricetta, ma... ho solamente il zenzero in polvere, posso fare con.. la polvere ??
Lo zenzero in polvere va bene basta che sia fresco (scusa il giro di parole ). Se ne trovi di fresco piantane un pezzettino in giardino.Cresce facilmente
Luciana In tutte le cose e' la passione che fa la differenza. Testarda
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
non avevo pensato a questo, luciana ! Metti un pezzo di tubero con la pelle in vaso e stop ?
Rosanna
rosanna ha scritto:non avevo pensato a questo, luciana ! Metti un pezzo di tubero con la pelle in vaso e stop ?
Si.Accertati che abbia il ciccetto della gemma. Asp che cerco se ho a casa da mostrare
A casa era senza germoglio,poco male. Si presenta come un pallino bianco.Tu prendi il pezzo dello zenzero e ficcalo in terra,diamo alla profondita' di qualche centimetro. Stop Trattalo come un tubero qualsiasi
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
rosanna ha scritto:non avevo pensato a questo, luciana ! Metti un pezzo di tubero con la pelle in vaso e stop ?
interessa anche a me: ma rischio l'infestaggio come per i topinambur (che e' pianta infestante appunto)?
Non credo proprio Ci quindi tranquilla
ok, vado a scegliere lo zenzero col pallino bianco. Luciana, anche in kuwait si beve il ginger lemon water? In india se ne beve tanto . Qualche pezzetto (io ne metto abbastanza, mi piace forte) in acqua e si fa bollire per 5 min. poi si aggiunge un po` di miele e qualche goccia di limone. E` ottimo per digerire, per eliminare i gas dallo stomaco ecc. Una volta un medico ayurvedico mi disse che ne beveva un litro al giorno a temp. ambiente, il motivo non lo ricordo.
Rosanna
rosanna ha scritto:ok, vado a scegliere lo zenzero col pallino bianco. Luciana, anche in kuwait si beve il ginger lemon water? In india se ne beve tanto . Qualche pezzetto (io ne metto abbastanza, mi piace forte) in acqua e si fa bollire per 5 min. poi si aggiunge un po` di miele e qualche goccia di limone. E` ottimo per digerire, per eliminare i gas dallo stomaco ecc. Una volta un medico ayurvedico mi disse che ne beveva un litro al giorno a temp. ambiente, il motivo non lo ricordo.
Anche qui si beve Se lo zenzero non lo trovi con germoglio prendilo lo stesso.Aspetti che germoglia e lo pianti.
quindi ora ne tengo un po' da parte e poi attendo che faccia il bozzetto bianco? e se invece di fare il bozzetto mi si secca? provo a tenerlo fuori dal frigo e vediamo se germoglia...
cinzia cipri' ha scritto:quindi ora ne tengo un po' da parte e poi attendo che faccia il bozzetto bianco? e se invece di fare il bozzetto mi si secca? provo a tenerlo fuori dal frigo e vediamo se germoglia...
A me germoglia anche in frigo,vedi tu
cinzia cipri' ha scritto:quindi ora ne tengo un po' da parte e poi attendo che faccia il bozzetto bianco? e se invece di fare il bozzetto mi si secca? provo a tenerlo fuori dal frigo e vediamo se germoglia...