Polenta taragna
Ingredienti (x 6 persone):
500 gr.. di farina mista (gialla e nera) valtellinese
150 gr. di burro di malga
300 gr. di formaggio "Casera" o “Bittoâ€
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Dida » 7 nov 2007, 8:47
da gis » 7 nov 2007, 8:49
da Frabattista » 7 nov 2007, 9:00
da PierCarla » 7 nov 2007, 9:50
da Dida » 7 nov 2007, 10:08
da milli » 7 nov 2007, 10:11
da PierCarla » 7 nov 2007, 10:22
milli ha scritto::D Le mie zie la fanno sempre sulla stufa a legna, io purtroppo sui fornelli a casa e non è proprio la stessa cosa!
Comunque mettiamo un misto di bitto, formaggio detto "latteria" che è più magro e fuori dal fuoco
amalgamiamo anche gorgonzola a pezzetti.
Buonissima! Certamente non dietetica viene servita come contorno a delle salsicce.![]()
Milli
da milli » 7 nov 2007, 10:30
da PierCarla » 7 nov 2007, 10:32
Lydia ha scritto:Si, ma stò benedetto burro di malga dove lo trovo io??????
da Dida » 7 nov 2007, 10:33
da PierCarla » 7 nov 2007, 10:43
Lydia ha scritto:PierCarla ha scritto:Lydia ha scritto:Si, ma stò benedetto burro di malga dove lo trovo io??????
E' solo quello che ti manca? La farina, il formaggio e la pentola ce l'hai?
Mio padre ha una mitica pentola in rame con il braccio elettrico acquistata alla cooperativa di Cortina almeno 20 anni fa, ora non so se è proprio il massimo, ma noi usiamo quella per fare la polenta (ricordatevi che chi vi parla è terrona!!!).
Farina e formaggio in qualche modo si possono risolvere, è stò burro di malga che mi sta togliendo il sonno.
Dida, mi state incuriosendo troppo con questo burro. Pensi che a Milano si possa trovare da qualche parte?
da Frabattista » 7 nov 2007, 10:47
da Frabattista » 7 nov 2007, 10:50
da PierCarla » 7 nov 2007, 10:54
frabattista ha scritto:Lydia oltre al burro Ocelli (despar) al super ho trovato buono anche quello di Soresina (coop e altri)
da Frabattista » 7 nov 2007, 11:08
da stroliga » 7 nov 2007, 11:11
frabattista ha scritto:si quello, ma per chi compra quello di malga niente da spartire vero? certo che al super ci fa una bella figura però!!!
da Frabattista » 7 nov 2007, 11:20
da PierCarla » 7 nov 2007, 11:20
frabattista ha scritto:si quello, ma per chi compra quello di malga niente da spartire vero? certo che al super ci fa una bella figura però!!!
da Dida » 7 nov 2007, 12:15
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee