Judas ha scritto:L'impasto che hai fatto è molto idratato, io ti consiglio di lavorarlo solo con la K, lascia perdere il gancio.
Monti la K, metti gli ingredienti nel loro ordine e avvii a velocità 1 su 6 fino a quando non si è amalgamato tutto, poi alzi a velocità 3 su 6.
Vedrai che nel giro di pochi minuti rimarrà sempre meno impasto sul fondo e ad un certo punto si arrotolerà tutto sulla K. Togli l'impasto dal gancio e riinizia un'altra volta a velocità 3. Continua così per un paio di minuti e l'impasto sarà pronto.
Se poi stiamo parlando di un'impastatrice il cui nome inizia per "cla" e finisce per "tronic", che è la stessa che ho io, è molto molto utile effettuare una modifica ai ganci per pescare fino al fondo della ciotola.
Si si è proprio una Clatronic con un nome diverso, ma è lei...Lessi da qualche parte di modifiche a ganci per allungarli un po' e farli arrivare più a fondo ma fino ad ora non sono più riuscito a trovare la pagina che spiegava come fare, non ricordo nemmeno dove lo lessi!
Comunque grazie mille per i suggerimenti, non avevo pensato ad usare la foglia e basta...

però ora lo devo riprovare, assolutamente!!!!
Luciana ma dicono che la Spadoni Pz 3 sia molto simile, se non del tutto alla caputo rossa...l'ho letto su pizza.it

poi è professionale per pizzaioli ed è buona per le medie lievitazioni (parole loro!) anche se l'ho fatta ieri sera alle 21 ed alle 18 di oggi la tolgo dal frigo!!!

... non so...comunque dai vi mando una foto del risultato!!!

però non mi radiate dal forum!!!