2°ho aggiunto del tonno sott'olio sgocciolato, l'ho adagiato sopra la scarola condita prima di coprire con l'altro pezzo di pasta.
150 gr. di Pasta madre (presa dopo aver fatto 2 rinfreschi)
500 gr.di farina 0 ideale per la pizza
250 gr. di latte
50 gr. di acqua minerale ( ho usato quella frizzante )
una puntina di cucchiaio di zucchero
10 gr. di olio
10 gr. di sale
Ho impastato tutto nel Bimby:
nel boccale, latte, PM, zucchero 30 sec. vel. 3;
ho agguinto acqua minerale e olio, 30 sec. vel. 3;
ho aggiunto farina e sale 30 sec. vel. 6, poi 2 minuti a vel. spiga.
Ho fatto una palla, il taglio a croce e ho lasciato lievitare tutta la notte.
La mattina dopo ho diviso l’impasto a quattro palline e le ho lasciate ancora lievitare fino alle cinque di pomeriggio. Ho steso una parte di pasta su di una teglia unta. Intanto avevo preparato il ripieno facendo lessare la scarola e scolata, l’ho messa in un tegame con olio, aglio e e alici sott’olio spezzettate. Ho fatto insaporire per bene e l’ho fatta raffreddare un po’, poi l’ho sistemata sulla pasta e sopra ci ho messo dei pezzettini di provola (l’idea l’ho presa da Annamaria). Ho chiuso tutto il ripieno con altra pasta stesa sopra e ho cotto per 15 minuti nel forno a legna.E’ buonissima e consiglio a chi non la conoscesse di provare a farla perché merita davvero.
,ho coperto con l'altra pasta e fatto dei fori con i rebbi della forchetta, messa sotto al forno per farla ancora lievitare e poi cuocere alla massima temperatura del forno per 15 minuti circa