1089gr contro 1191 della ricetta.Dove sono finiti 100gr??
Voglio sapere perche'
Immagino d'vro' ribilanciare tutto

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Luciana_D »

da anavlis »
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Come dice Adriano, spesso il peso si perde in tante piccole parti e nei vari passaggi: uovo non completamente versato, nelle spatole, nel gancio o foglia dell'impastatrice non perfettamente recuperate...
da nicodvb »
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:secondo me un po' di acqua evapora con il riscaldamento. Non serve arrivare a 100° per avere evaporazione.
Se poi prendi l'impasto con le mani anche quelle assorbono.
Io non uso contenitori intermedi eppure quei 30 gr si perdono sempre.
da Etta »
da Luciana_D »
Etta ha scritto:Io perdo una parte dell'impasto perche' mi rimane attaccato alle dita quando pirlo
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee