Care Siciliane, mi dite come si fa la ricotta infornata? Mi dicono che va cotta a bassa temperatura in recipienti di terracotta imburrati, ma altri mi dicono che va cotta a 180°-200°.
Voi che ne pensate? Qui la trovo raramente, ed è un peccato perché è davvero squisita.
Scusa Nico, leggo adesso ma Sandra ti ha già chiarito. personalmente preferisco comprarla nei paesi, perchè la infornano nei forni diretti e la legna di ulivo gli consegna maggiore profumo.
silvana
L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Ciao, io in genere la faccio in questo modo mescolo insieme 500 gr di ricotta vaccina, 1 cucchiaio abbondante di maizena, zucchero qb, il succo di mezzo limone (ma si puo' mettere anche quello di arancia). Mettere il tutto in uno stampo e infornare x circa 1ora a 200 gradi. Viene bella compatta, ma se si vuole piu' morbidosa si puo' mettere + succo di limone o magari un goccio di latte". Per me e i miei amici è buona!!!
Cosa c'è di più buono di una sana e ricca colazione!!!
Lacucchiarella ha scritto:Ciao, io in genere la faccio in questo modo mescolo insieme 500 gr di ricotta vaccina, 1 cucchiaio abbondante di maizena, zucchero qb, il succo di mezzo limone (ma si puo' mettere anche quello di arancia). Mettere il tutto in uno stampo e infornare x circa [link cancellato da admin]1oraa 200 gradi. Viene bella compatta, ma se si vuole piu' morbidosa si puo' mettere + succo di limone o magari un goccio di latte". Per me e i miei amici è buona!!!
Stesso discorso che per i savoiardi!!!!! Lacucchiarella ti abbiamo gia' detto a piu' riprese che i link a siti di vendita non li vogliamo.Non insistere ,saremo costrette a prendere provvedimenti seri..invace di continuare solo a cancellarli!!!Se vuoi rimanere con noi rispetta le regole per favore!!!!!Questa volta lo lascio affinche' tutti vedano cosa non gradiamo !!!
Questo vuole dire aver voglia di essere bannati come mi sembra ti sia gia' successo in altro forum!!!
Lacucchiarella, mi auguro, e ti auguro, che questa volta tu legga le nostre risposte e ti adegui alle regole del forum, se vuoi restarci. L'inserimento da parte tua di questi link di vendita subdolamente nel testo ed anche in firma è veramente inopportuno, sgradito e fastidioso.