PEPERONI GRATINATI AL BASILICO

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

PEPERONI GRATINATI AL BASILICO

Messaggioda Nadia » 30 lug 2009, 10:23

Ieri sera avevo amici a cena, ho preparato questo delizioso piatto di Rossella: un successo! Un sentito grazie a Rossella per questi piatti che rispecchiano il sole della Sicilia.
Ho fatto una ricerca ma non trovo la ricetta in archivio, la posto. Se Rossella vuole mettere le sue foto. Grazie ancora.

Peperoni gratinati al basilico Rossella

Si scelgono peperoni piuttosto grossi che si fanno arrostire sulla brace o su una graticola di ghisa,ritirateli non troppo cotti, spellateli facendo attenzione a lasciarli interi,togliete solo il picciolo,eliminate i semi interni lasciando scolare i peperoni per diverse ore in uno scolapasta(io li tengo anche una notte in frigorifero cosi),elimare la loro acqua significa rendere i peperoni più di digeribili.
Prendere i peperoni cosi come sono e senza romperli riempirli di tante foglie di basilico,a piacere potrete mettere anche della mozzarella priva di acqua,prosciutto,andate a gusto,noi preferiamo solo tanto basilico.i peperoni andranno passati nella farina di semola(grano duro) e fritti in olio evo.quando assumeranno quella crosticina croccante adagiateli in una pirofila dove avrete messo un lieve strato di pomodoro fresco gia cotto,tanto basilico,mettete qualche altro cucchiaio di pomodoro sui peperoni gia soffritti,spolverate di parmigiano grattugiato basilico e una spolverata di pepe nero,in forno a gratinare.
Un piatto che per la sua bontà...semplicità...non ci farà rimpiangere cibi più elaborati...o più importanti
Nadia Ambrogio
Nadia

Re: PEPERONI GRATINATI AL BASILICO

Messaggioda Sandra » 30 lug 2009, 10:35

Bello Nadia,grazie!!!Devono essere una delizia!!Vediamo se Rossella riesce a mettere una foto!! :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 30 lug 2009, 11:28

Grazie Nadia per avere riproposto questo piatto di Rossella! Confesso che io me l'ero perso :oops: :oops: e deve essere ottimo! Da fare al più presto. :fiori: *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda niky » 30 lug 2009, 19:23

squisiti sicuramente da provare :!:
niky

Messaggioda Rossella » 31 lug 2009, 19:54

Ieri sera avevo amici a cena, ho preparato questo delizioso piatto di Rossella: un successo! Un sentito grazie a Rossella per questi piatti che rispecchiano il sole della Sicilia.
Ho fatto una ricerca ma non trovo la ricetta in archivio, la posto. Se Rossella vuole mettere le sue foto. Grazie ancora.

grazie a te Nadia :D
dovrei avere delle foto da qualche parte, se le trovo le metto!
buona estate carissima *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Nadia » 2 ago 2009, 18:59

Ciao Rossella, è sempre un piacere passare a trovarvi su questo bel forum! :) Le foto le hai perchè io le ho salvate in word e purtroppo non sono capace di pubblicarle da word. Un abbraccio.
Nadia Ambrogio
Nadia

Messaggioda maxfede » 4 ago 2009, 10:38

questi peperoni devono essere buonissssssimi!!! mmmm....ciao Federica
maxfede

Messaggioda anavlis » 4 ago 2009, 15:08

Grazie Nadia ;-)) Rossella, come mi sono scappati questi? Debbono essere fantastici!!!!! *smk* *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 4 ago 2009, 16:51

Li ho annotati anch'io prossimamente su questo schermo :lol: :lol: *smk*
miao

Torna a Dalla padella alla brace