Segue la ricetta e alcune applicazioni
TROMBETTE DEI MORTI

PENNE ALLE TROMBETTE DEI MORTI

Ciao
LAMAX61°
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da maxsessantuno »
da ronniebbq »

da maxsessantuno »
ronniebbq ha scritto:ciao
meno male che c'è qualcuno che utilizza questi funghi ...
bravo![]()
da miao »
grazie Max
da Rossella »
Un fungo che adoro per la delicatezza ed il leggero aroma.
TROMBETTE DEI MORTI

da ronniebbq »
da maxsessantuno »
miao ha scritto:Mai visti prima come mai questo nome strano?grazie Max
da maxsessantuno »
ronniebbq ha scritto:Io li raccolgo ....quando riesco a trovarli e quando riesco ad andare a funghi ,....
quest'anno la raccolta è stata veramente misera....
Tornando alla ricetta ... ottimi ingredienti ...l'aggiunta del goccio di gin ..la trovo interessante,..
l'unica cosa che eviterei è la panna ..... io in cucina la uso pochissimo ....
da Danidanidani »

da ronniebbq »
da miao »
bellissimi credo che si trovino solo nell'ossolano o no'?maxsessantuno ha scritto:miao ha scritto:Mai visti prima come mai questo nome strano?grazie Max
Credo che dipenda dal loro colore nero. Quando sono un poco umide e fresche di rugiada, sono proprio di un bel nero intenso. Quando asciugano (con il vento) tendono ad avere riflessi argentati e marrone.
Ciao
LAMAX61°
cia'
da maxsessantuno »
da Stefano S. »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee