Vautes vosgiennes (Francia)
Pâté di patate( Francia)
Gratin dauphinois (Francia)
Tortilla (Spagna Portogallo)
Vichyssoise (Francia)
Allo masala (India)
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Sandra »
da Danidanidani »

da cinzia cipri' »
Sandra ha scritto:Grazie Arancina ,fantastica!!!!

da cinzia cipri' »


da Sandra »



da Juanas »



da Sandra »
da Sandra »

da cinzia cipri' »
Sandra ha scritto:Ma voi che patate comperate o coltivate?![]()
![]()
da miao »
Sandra ha scritto:Ma voi che patate comperate o coltivate?![]()
![]()
grazie Sandra per questa bella raccolta e informazioni sulle patate, molte non ne conoscevo neppure l'esistenza,come ad esempio quella blu' 
da Danidanidani »


da Sandra »

da pan_dora »
da cinzia cipri' »
da cinzia cipri' »
maria rita ha scritto:
patate sabbiose C.I.
si tagliano a tocchetti le patate sbucciate e si scottano in acqua bollente per 3', oppure a rondelle e si può saltare il passaggio in acqua bollente , si rosola della pancetta tagliata a dadini piccoli e (bacon) in una teglia da forno, vi si trasferiscono le patate scolate, si cosparge con un po' di pangrattato ed un po' di timo, volendo si mette anche pepe, si rigira bene il tutto (non deve mancare il condimento, volendo se non si mette la pacetta si usa l'olio) e si porta a cottura in forno
stasera le faccio pensando a lei (ma senza pancetta: abbiate pazienza!)Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee
