Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Clara » 28 giu 2007, 19:11
da Rossella » 28 giu 2007, 19:23
Giovanna ha scritto:Clara, questo è un vecchio classico anche di casa mia e delle case napoletane in genere. Solo che qui non si usano formaggi, ma esclusivamente fior di latte o provola. La chiamiamo pasta al "gratté". E io ne vado pazza, sempre!
da ila » 28 giu 2007, 19:28
da Danidanidani » 28 giu 2007, 19:39
Rossella ha scritto:Giovanna ha scritto:Clara, questo è un vecchio classico anche di casa mia e delle case napoletane in genere. Solo che qui non si usano formaggi, ma esclusivamente fior di latte o provola. La chiamiamo pasta al "gratté". E io ne vado pazza, sempre!
ugualeeeeeeeeeeeee noi aggiungiamo del pan grattato, dopo avere unto la teglia prima di mettere la pasta, spolveriamo con altrettanto pan grattato la superfice per avere una bella crosta croccante anche noi la chiamiamo pasta a "gratté"
da Donna » 28 giu 2007, 20:47
Danidanidani ha scritto:Rossella ha scritto:Giovanna ha scritto:Clara, questo è un vecchio classico anche di casa mia e delle case napoletane in genere. Solo che qui non si usano formaggi, ma esclusivamente fior di latte o provola. La chiamiamo pasta al "gratté". E io ne vado pazza, sempre!
ugualeeeeeeeeeeeee noi aggiungiamo del pan grattato, dopo avere unto la teglia prima di mettere la pasta, spolveriamo con altrettanto pan grattato la superfice per avere una bella crosta croccante anche noi la chiamiamo pasta a "gratté"
Uguale, uguale, uguale...la faceva così la mia mamma! Grazie Clara
da Clara » 28 giu 2007, 20:57
da Dida » 29 giu 2007, 7:06
da fabrizio » 29 giu 2007, 14:15
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee