Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da mirna » 13 apr 2007, 10:23
da Rossella » 13 apr 2007, 10:28
da benedetta lugli » 13 apr 2007, 13:16
da mirna » 14 apr 2007, 15:18
da benedetta lugli » 16 apr 2007, 14:16
mirna ha scritto:grazie per le vostre ricette e chiedevo a Detta se il dolce lo faccio negli stampini piccoli il tempo di cottura diminuisce, non vorrei bruciare tutto.
grazie
da Paola P » 18 apr 2007, 10:28
da cipina » 18 apr 2007, 11:42
da mirna » 25 apr 2007, 23:44
da Rossella » 26 apr 2007, 14:05
mirna ha scritto:Volevo ringraziarvi per le preziose ricette e consigli- ancora non ho avuto modo di provare queste ricette- appena lo farò verrò a raccontarvi i risultati- mi fido molto delle indicazioni che trovo in questo forum che è davvero affidabile e con persone competenti- grazie ancora.
Mirna
da Danidanidani » 29 apr 2007, 19:31
da imercola » 29 apr 2007, 20:07
da milk&coffee » 28 mar 2008, 18:10
da Rossella » 29 mar 2008, 9:48
milk&coffee ha scritto:Ciao, ti scrivo il procedimento che io adotto e trovo infallibile:
-per 2 stampini (o 3 piccoli):
200 ml di panna fresca
4 cucchiai colmi di zucchero
1 foglio di colla di pesce
In un piatto fondo colmo di acqua fredda immergo il foglio di colla di pesce per almeno 5 minuti. Intanto in un pentolino verso la panna fresca appena tolta dal frigo, aggiungo lo zucchero e inizio a scaldare a fuoco lento mescolando con un mestolo di legno per fare sciogliere bene lo zucchero. Nel frattempo la colla di pesce si e' ammorbidita quindi la aggiungo alla panna che si e' scaldata (ma non deve bollire: se non ti sincronizzi bene non e' un problema, basta che sposti il pentolino dalla fiamma per qualche secondo). L'importante e' mescolare perche' il tutto si amalgami bene. Verso poi negli stampini, aspetto che si intiepidisca e metto in frigo per almeno 4 ore.
E' buona consumata sia il giorno stesso che il seguente. Se si pensa di mangiarla il seguente e' meglio coprirla con dell'alluminio, in modo che non rapprenda con gli altri sapori degli alimenti presenti nel frigorifero.
Un saluto.
da carlac » 31 mar 2008, 6:46
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee