Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Rossella »

da Rossella »
10gr lecitina di soia (in alternativa 1 tuorlo grande)sciogliamo la lecitina in poca acqua calda,

da Sandra »
da elisabetta »
da Adriano »
Rossella ha scritto:utilizzando il tuorlo al posto della lecitina procederemo allo stesso modo?
Rossella ha scritto:mi spieghi la differenza di utilizzo tra i due ingredienti nel risultato finale del panino?![]()
grazie
p.s.
da alexs »
che nostalgia
da miao »
abbiamo questa bella ricetta di Adriano , c'e' li facciamo noi e cosi' risentiamo gli antichi sapori , grazie rossella per la ricetta di adriano e' parecchio che non impasto a causa del caldo
ma tra breve a Dio piacendo riapriamo le danze.
a tutti !!!
da Rossella »
rendono i lievitati più voluminosi.

da Danidanidani »
Forse è una domanda scema, ma sinceramente non capisco...Impastatrice si o impastatrice no? Scusatemi....
da Adriano »
Rossella ha scritto:rendono i lievitati più voluminosi.
un "miglioratore" del tutto naturale quindi
Danidanidani ha scritto:Da una ignorante: se la ricetta, come detto, non richiede necessariamente l'uso della impastatrice e dato che nella ricetta c'è l'uso della impastatrice, chiedo:come si fa senza?![]()
Forse è una domanda scema, ma sinceramente non capisco...Impastatrice si o impastatrice no? Scusatemi....
![]()
![]()
da Donna »
da Rossella »
ma tu vai nelle panetterie a spulciare i segreti e poi fai gli esperimenti?![]()
ecco...io lo vedo cosi, con una grande passione per quello che fà, traspare dalla sua generosità e dalla preparazione che ha in materia 
da Adriano »
Donna ha scritto:A questo punto la domanda sorge spontanea Adriano.....era da tempo che volevo farla...
ma tu vai nelle panetterie a spulciare i segreti e poi fai gli esperimenti?![]()
che lavoro fai nella vita fuori dalla cucina?
Rossella ha scritto:hai presente il piccolo chimicoecco...io lo vedo cosi
da Rossella »
per nulla chimico e tantomeno "piccolo", in nessun senso

da cinzia cipri' »
da Rossella »
ecco i miei panini all'olio

da Luciana_D »

da stroliga »

da cinzia cipri' »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee