Non conoscendo la forza della farina Carrefour busta rossa ,l'ho usata in purezza.
Mi sa che e' forte
E' vero che la Pizza di Pasqua e' alta ma questa e' cresciuta oltre misura e immagino un interno piu' simile al panettone che alla classica pizza.
Originariamente era la ricetta di Paoletta con LdB prontamente convertita da me alla versione con LM

Il mio Pasquettone a lievitazione naturale

Ingredienti per un Pasquettone esagerato(impasto 1700gr ):
Farina,750gr(300g manitoba e 450g tipo 00 )io 100manitoba+carrefour rossa 12prot.
Zucchero,225gr
Strutto,100gr
Burro,45gr
LM,170gr
Uova medie 6
Acqua,150gr
Sale,due pizzichi
Aromi:
Scorze di 1arancia + 1 limone grattugiate
Cannella in polvere,2 cucchiai
Noce moscata,una grattata
Anice in semi,1 cucchiaio abbondante
Liquori:maraschino,vodka(con dentro vaniglia)1 cucchiaio per tipo
Aroma di mandorla amara, un cucchiaino scarso
Vaniglia,1 bacca o 1/2 cucchiaino in polvere
Unire tutti gli aromi e riservare
1) Gancio a foglia,unisco il LM e acqua .Sciolgo bene.
2)Aggiungo una bella spolverata di farina e poi 1/3 del mix uova+zucchero+sale battuti insieme.All'assorbimento altra bella spolverata di farina.Ho ripetuto fino a esaurimento mix uova.
3)Ho aggiunto il mix aromi e fatto assorbire,terminato la farina a spolverate ripristinando sempre l'incordatura prima di ogni aggiunta.
4) Ho aggiunto il burro ,fatto assorbire e ripristinato l'incordatura,e poi ho aggiunto in 4 volte lo strutto morbido ripristinando sempre l'incordatura prima di ogni aggiunta.Ho cambiato con il gancio e completato l'impasto.
Ho fatto la prova velo (ormai mi ero accorta che l'impasto non era la classica pizza),ho fatto una piega del tipo 2 e poi trasferito in una ciotola velata di burro.
Ho coperto e lasciato a TA per 2ore,ho poi infilato la ciotola dentro a una busta di nylon e poi trasferito nella parte alta del frigo per la notte.
5) Alle 7.00 ho tirato fuori la ciotola e dopo 2ore ho arrotondato,pirlato e trasferito nello stampo classico da pizza (25cm x H12cm)in alluminio leggero foderato con della carta forno.

6)Dopo 5ore di lievitazione a 28* ho spennellato con dell'uovo battuto con pari peso di acqua,decorato con una spolverata di cacao amaro e qualche confetto e infornato in forno (statico) preriscaldato a 175*

con la solita teglietta per il vapore sul fondo (1/2 tazza di acqua calda al momento di infornare) dove ha cotto per 65' circa.
Prova stecco obbligatorio a partire del 45mo minuto.
7) Ho infilzato con tre spiedini,ribaltato e lasciato in questa posizione per tre ore.

Note: la dose e' un'esagerazione e andrebbe ridotta di 1/3
E' cresciuta a dismisura ,tanto che ho dovuto abbassare la griglia due volte.
Il profumo e' ottimo ma l'aspetto lascia a desiderare in quanto esploso