Detto questo, finalmente, come vi ho detto, ho panificato..con questa ricetta
250 g. di lievito madre (rinfrescato il giorno prima è rimasto in frigo fino all'ultimo momento)
350 g di acqua
500 g. farina
mezzo cucchiaio di malto.
Prendere il lievito madre spezzettarlo e mettere, un bel po' d'acqua(leggermente tiepida) ed il malto, aggiungere la farina setacciata e l'acqua rimasta ed impastare prima a mano e po col gancio.Infarinare una ciotola e fare riposare per 1 ora circa , coperto ed al caldo.Riprendere l'impasto, lavorarlo velocemente, formare il pane, infarinarlo bene e mettere a lievitare in forno con la luce accesa, tutta la notte.250 g. di lievito madre (rinfrescato il giorno prima è rimasto in frigo fino all'ultimo momento)
La mattina, cuocere a 200°, dopo 10' di cottura, abbassare a 180° e ancora 30' di cottura.
..vi faccio vedere anche le foto..

..e questo l'interno

GIUDIZIO FINALE..Premetto che sono sicilianazza
e adoro il cosiddetto pane di casa..quello con la crosta spessissima, e l'interno, molto alveolato, con una mollica altissima e quasi gommosa, fredda e bagnaticcia...Non si puo' descrivere, il pane di casa e' una libidine...e poi vogliamo parlare di quello caldo CUNZATO???? ...questo per intenderci

Il mio pane invece e' venuto, buono di sapore, ma la crosta , nonostante molto croccante era sottilissima, e poi appena si e' raffreddato e' diventato tutto morbido....
In realta' ci sono tante ricette in giro...io ne ho presa una a caso per provare, ma cosi' su due piedi, direi che ci voleva forse piu' farina...Non lo so voi che mi dite????
Grazie sempre...