Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da francesca » 21 nov 2007, 21:33
da Rossella » 21 nov 2007, 21:36
francesca ha scritto:
Sformare e spolverizzare bene con zucchero a velo.
Immagini cancellate dal quote come da regolamento
da francesca » 21 nov 2007, 21:50
Rossella ha scritto:
e brava la mia Fra ovviamente, è presto per chiederti la sezione del tuo pandoro
da Rossella » 21 nov 2007, 21:56
francesca ha scritto:Rossella ha scritto:
e brava la mia Fra ovviamente, è presto per chiederti la sezione del tuo pandoro
Credimi, è tardi
Per la verità erano tre, ma due li ho regalati, e uno... puff... non c'è più ma piccolo eh!!! Con questa ricetta, doppia dose, ne escono tre da 750 g circa
da ila » 21 nov 2007, 22:39
da rosanna » 22 nov 2007, 1:22
da robertopotito » 22 nov 2007, 7:28
da francesca » 22 nov 2007, 8:20
robertopotito ha scritto:bravissima!!! QUalche foto dell'interno?
da francesca » 22 nov 2007, 8:26
rosanna ha scritto:Francesca sei stata bravissima, e ti invidio ma io me lo compro perchè il mio sarebbe un flop garantito, non mi sono ancora appassionata . Ad hoc le parole del maestro Morandin che tesseva le lodi del pandoro e panettone paluani
da PierCarla » 22 nov 2007, 9:59
da francesca » 22 nov 2007, 10:09
PierCarla ha scritto:E brava Francesca!
Una domanda: hai 3 stampi oppure metti in frigorifero 3 impasti separati e li togli di volta in volta?
Sembra una domanda scema, ma ho solo 1 stampo da pandoro! E non me ne servono altri, sia chiaro (mi sto autoconvinvendo)
da PierCarla » 22 nov 2007, 10:14
francesca ha scritto:PierCarla ha scritto:E brava Francesca!
Una domanda: hai 3 stampi oppure metti in frigorifero 3 impasti separati e li togli di volta in volta?
Sembra una domanda scema, ma ho solo 1 stampo da pandoro! E non me ne servono altri, sia chiaro (mi sto autoconvinvendo)
Ne ho tre, sono INDISPENSABILI e ti dirò di più, domenica andrò a fare shopping caccavellico, e me ne prenderò due di misura normale MI SERVONO ASSOLUTAMENTE
da francesca » 22 nov 2007, 10:17
da PierCarla » 22 nov 2007, 10:23
francesca ha scritto:Fai come me, ho una cucina di 6m per 4, e ho dovuto creare una zona in cantina, per pentoloni, attrezzi stagionali e un po' di dispensa, e poi... meglio tacere, non so più dove andareeeeeeeeee
da francesca » 22 nov 2007, 10:37
da biarob » 22 nov 2007, 11:27
da PierCarla » 22 nov 2007, 11:57
francesca ha scritto:Intanto, io per farne tre uso doppia dose, quindi inizierei col farne una sola. Poi bisogna vedere l'esatta dimensione dello stampo, i miei sono alti 14 cm, larghi 21 cm all'imboccatura da punta a punta, e contengono lt 1, 5 di acqua. Se il tuo fosse già un po' più grandino, andrebbe bene, al contario un terzo della pasta potresti trasformarlo in pandorini, con gli stampini da muffin
da mammamamma » 22 nov 2007, 22:59
da rosalbaf » 23 nov 2007, 7:42
da francesca » 23 nov 2007, 8:52
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee