Per l'impasto ho usato la macchina del pane...perche' la Lavinia dormiva e la mdp e' meno rumorosa del ken...

Ingredienti (io ho fatto meta' delle dosi)
1 kg di farina 00
1/2 l di latte
70 gr di burro (ne ho messi 50 gr)
2 uova + 1 pre spennellare (io non li ho spennellati)
80 gr di zucchero (ne ho messi 50)
30 gr di lievito di birra (ne ho messi 20 ma la prossima volta ridurro' ulteriormente allungando i tempi di lievitazione)
20 gr di sale
Ho fatto un lievitino con il latte tiepido, il lievito e 1/3 della farina, ho impastato tutto e fatto lievitare coperto da pellicola per circa 30'.
Poi ho messo il lievitino, le uova sbattute, la farina il burro morbido, e lo zucchero nella macchina del pane, ho avviato il programma impasto e al primo segnale acustico ho messo il sale.
Una volta terminato il programma impasto ho lasciato la pasta all'interno della macchina per 20', poi ho fatto le forme, fatte lievitare fino al raddoppio, e cotte in forno a 200 gradi, la ricetta dice di spennellare d'uovo la superficie poco prima della fine della cottura (i tempi di cottura indicati sono 20/25') ma io non l'ho fatto.
Sono molto morbidi e profumati, ideali per una prima colazione ma anche per panini per pranzo al sacco.