Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da cinzia cipri' » 26 gen 2009, 10:46
da Luciana_D » 26 gen 2009, 10:49
cinzia cipri' ha scritto:no certo luciana, non ho mai pensato il contrario
da cinzia cipri' » 26 gen 2009, 11:00
Luciana_D ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:no certo luciana, non ho mai pensato il contrario
E per dirtela tutta ho pensato anche alla fecola ma non l'ho detto per non farvi ridere
da Luciana_D » 26 gen 2009, 13:21
da Cosmopolita » 26 gen 2009, 16:18
Luciana_D ha scritto:E per dirtela tutta ho pensato anche alla fecola ma non l'ho detto per non farvi ridere
cinzia cipri' ha scritto:comunque ancora non lievita...
da cinzia cipri' » 26 gen 2009, 16:49
Cosmopolita ha scritto:Luciana_D ha scritto:E per dirtela tutta ho pensato anche alla fecola ma non l'ho detto per non farvi ridere
Con questo vuoi dire che io vi sto facendo ridere?
Come procede la sperimentazione?
Io me ne tiro fuori. Se ottieni qualcosa di mostruoso la colpa non è mia
da Luciana_D » 26 gen 2009, 20:15
Cosmopolita ha scritto:Luciana_D ha scritto:E per dirtela tutta ho pensato anche alla fecola ma non l'ho detto per non farvi ridere
Con questo vuoi dire che io vi sto facendo ridere?
Come procede la sperimentazione?
Io me ne tiro fuori. Se ottieni qualcosa di mostruoso la colpa non è mia
da cinzia cipri' » 26 gen 2009, 21:39
da Luciana_D » 27 gen 2009, 7:50
cinzia cipri' ha scritto:comunque decisamente gli somiglia.
A me e' venuto alto come un pane a cassetta, quindi tre solo tagli da ricoprire di panna al cacao, sono pochi (come proporzione non ci siamo).
Vanno sicuramente tagliati in piu' parti se viene cosi' alto.... oppure ci voleva un contenitore piu' lungo (io ho usato quelli da plumcake da usa e getta, saranno stati 20 cm...)
da cinzia cipri' » 27 gen 2009, 8:07
da Luciana_D » 27 gen 2009, 8:28
cinzia cipri' ha scritto:pero' non e' un pandispagna in realta'.. il sapore e la consistenza sono diverse.
Ma tanto tentero' ancora finche' nonr iesco.
Ieri ho dovuto comprarli di nuovo: altri 2.40 finiti in mezza giornata.
A loro piacciono un sacco...
E in realta', lo ammetto, pure a me piacciono (ma preferisco il kinder colazione piu')
e devo risolvere a breve perche' qui mangiano come se non si fossero mai nutriti prima... (parlo anche degli adulti): i dolci scompaiono alla velocita' della luce.
Se riuscissi a fare tutte queste merendine, mi risolverei parecchi problemi.
da cinzia cipri' » 27 gen 2009, 8:29
Luciana_D ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:pero' non e' un pandispagna in realta'.. il sapore e la consistenza sono diverse.
Ma tanto tentero' ancora finche' nonr iesco.
Ieri ho dovuto comprarli di nuovo: altri 2.40 finiti in mezza giornata.
A loro piacciono un sacco...
E in realta', lo ammetto, pure a me piacciono (ma preferisco il kinder colazione piu')
e devo risolvere a breve perche' qui mangiano come se non si fossero mai nutriti prima... (parlo anche degli adulti): i dolci scompaiono alla velocita' della luce.
Se riuscissi a fare tutte queste merendine, mi risolverei parecchi problemi.
E non ti e' passato per la testa di fare una foto della sezione ??????![]()
Ci avrebbe aiutato
da Luciana_D » 27 gen 2009, 8:33
da cinzia cipri' » 27 gen 2009, 8:43
da Lamù » 27 gen 2009, 8:49
da cinzia cipri' » 27 gen 2009, 9:03
da Luciana_D » 27 gen 2009, 9:16
da cinzia cipri' » 27 gen 2009, 9:34
Luciana_D ha scritto:Per me bisogna dividere gli ingredienti cosi:
Per la massa
farina di frumento (23%)+ glutine di frumento = farina forte
tuorlo d'uovo
zucchero
farina di riso
lievito di birra
sale
latte intero (6%)
per la farcia e copertura decorata
cioccolato extra (15,5%) [zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia; aromi]
olio e grassi vegetali NON idrogenati
latte scremato in polvere (3%)
proteine del latte
cacao magro (0,8%)
aromi
lattosio
emulsionanti (mono e dipliceridi degli acidi grassi, lecitina di soia)
che ne dici?
da Cosmopolita » 27 gen 2009, 9:40
da cinzia cipri' » 27 gen 2009, 9:51
Cosmopolita ha scritto:Cinzia, se la base più o meno ci somigliava dovresti provare a sostituire quei cucchiaini di caffè, cacao, orzo con altrettanti cucchiaini di latte in polvere (che tra l'altro ha un costo spropositato) e poi stendere l'impasto nella teglia per pizza rettangolare
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee