28 ottobre, martedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

28 ottobre, martedi'.

Messaggioda »

Buongiorno, altra notte di buon sonno, sono molto contenta. Mi sto riabituando all'ora solare.
Oggi giornata tranquilla, stasera alle 19 Franco fara' una gastroscopia in ospedale, qui fanno gli esami dalla mattina presto alla sera tardi. Ovviamente lo accompagnerò visto che dopo l'esame sara' un po' sbattuto. Oggi non deve mangiare niente di solido, quindi ha fatto ora una buona colazione e poi digiuno.
Io a pranzo mi faro' un panino o un'insalata. Stasera vedremo, non so cosa lui potra' mangiare.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 28 ottobre, martedi'.

Messaggioda »

Ho comperato un kg di quelli che qui chiamano mandarini ma che in effetti sono mandaranci. Sono locali, di pezzatura medio piccola, molto dolci e succosi. I mandarini veri, quelli che da noi arrivano a dicembre/gennaio, qui non ci sono. Anche le arance locali sono diverse, piu' piccole, a buccia sottile arancio pallido, molto succose. Si fa un po' di fatica a sbucciarle. Io preferisco comperare i prodotti locali piuttosto che quelli che arrivano da Spagna, Francia e Marocco. Mi faccio tentare solo dai prodotti italiani come la mozzarella, il gorgonzola, la mortadella e la pasta.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

[Io preferisco comperare i prodotti locali piuttosto che quelli che arrivano da Spagna, Francia e Marocco. Mi faccio tentare solo dai prodotti italiani come la mozzarella, il gorgonzola, la mortadella e la pasta.]
E fai bene Dida faccio anch io lo stesso e se trovo chi coltiva e vende dalla sua terra ancora meglio.
Buon pomeriggio
Ormai faccio i miei riposino pomeridiani
All ora solare mi abito subito credo che sia quella naturale e giusta risposta al mio corpo
Mentre la legale è un po fastidiosa per me .
Oggi baccalà al pomodoro
E zucca di ieri in agrodolce ho seguito le indicazioni di Silvana a riguardo degli abbinamenti
Stasera pasta ho della calamarata che condiro con il sughetto del baccalà

A ❤️ tutte auguro buona serata :fiori:
miao

Messaggioda »

Buonasera!
Oggi giornata in collina. Ne ho approfittato per andare in una distilleria a comprare ciliegie sotto spirito, grappa, un amaro e un liquore alla liquirizia tutto fatto da loro.
Poi non poteva mancare un giro a Varzi per il famoso salame e un cotechino.
Un pieno di prelibatezze.
Fino a Natale non comprerò più salumi.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Passo a darvi la buonanotte :D

Giornate sempre abbastanza pienotte.

Stasera lasagne al forno, due teglie, una per noi e una per altri :result^

Mi trovate assolutamente allineata quando si tratta di acquistare prodotti
locali, del territorio e della nazione, sto molto attenta alla provenienza, soprattutto al supermercato.
Poi ovviamente avere un orto è una grande risorsa.
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda