5 ottobre. Buongiorno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

5 ottobre. Buongiorno.

Messaggioda »

Buongiorno ragazze, come va? Ieri sera ho preso 10 gocce di EN e ho dormito abbastanza. Ora ho fatto due o tre cose in casa e sono gia' sul divano che per fortuna ha lo schienale che mi sostiene bene.
Piu' tardi andro' a fare due passi e a comprare insalata e frutta. Dovro' poi occuparmi di due o tre mail, ma con calma.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 5 ottobre. Buongiorno.

Messaggioda »

:fiori: buongiorno
Ho dormito bene stanotte ,ma continuo ad avere sonno , e mi mancano le forze.
A pranzo ho le fettine dovrei fare un contorno
Il polpettone non so se farlo oggi o per domani.
Stasera mangeremo la pizza con mia cognata e mio fratello Giuseppe
Non so se si aggiungerà qualcun altro
Vi auguro serena giornata a tutte *smk*
miao

Messaggioda »

BUON SABATO ^fleurs^

Tempo variabile, sole e aria freschetta .

Teresa ho letto di tuo marito, spero che si riduca tutto in un fatto sporadico, ma comunque
meglio fare tutti gli approfondimenti del caso, con il cuore non si scherza.

Stasera panzerotti e gnocco fritto per tutti.
Vado ad impastare :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Oggi a pranzo salsiccette al vino rosso con insalata di lattuga olio evo e aceto balsamico. Banane locali piccole e saporite.
Stasera vedremo, forse ravioli o prosciutto e formaggi vari. Pane ai semi di anice, ottimo sino a sera.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

bella giornata di sole splendente ma il freddo si fa sentire, stamattina c’erano 8 gradi, ora siamo a 20*, la massima temperatura della giornata,

Clara, grazie : Love : e ancora grazie a tutte voi! *smk*
No, assolutamente, con il cuore non si scherza ed è per questo che, nonostante dai controlli e dal monitoraggio costante di ieri non sia emerso nulla, faremo la cardiotac, speriamo in tempi brevi (martedì sera vedremo con il medico generico per la prenotazione).

Stamattina sono andata in giro per spese varie (che avrei dovuto fare ieri), poi con Paolo a fare la spesa, è voluto venire per forza, gli avevo detto di rimanere a casa ma niente … oltretutto è molto raffreddato.

Stasera mangeremo pizza, ieri mattina alle 9 avevo appena finito di impastare quando è arrivata la telefonata …

Buon sabato e buon week-end a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Teresa, ti leggo piu' serena, vuol dire che tuo marito sta bene. Posso darti un piccolo consiglio che deriva dall'esperienza dei miei genitori medici? Per qualche giorno tieni monitorata la pressione sanguigna e il polso, potrebbero tornarti utili nella visita.
Auguroni cari.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buonaserata!
Teresa Ho letto solo ora di tuo marito. Giusto fare i controlli, anche per un episodio sporadico. In bocca al lupo!
Sono a Genova, giornata bellissima. Oggi siamo usciti in barca. Greta è stata bravissima anche se per un bambino un po' limitante per la voglia di muoversi.
Pranzo fatto in barca con focaccia, salumi e insalata.
Stasera ristorante.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Ragazze, sono un po' provata dai dolori. Preparero' presto la cena, dopo che Franco avra' fatto la doccia. Oggi ha lavorato tantissimo in casa ed e' stanco anche lui.
Buonanotte. Fate dei bei sogni.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Grazie a tutte! E grazie per il prezioso consiglio, Dida, stiamo misurando la pressione e controllando il polso e per fortuna è tutto nella norma.

Dida, buon riposo : Thumbup :

Tra l’altro, poiché mio marito è da 30 anni un donatore abituale di sangue, è costantemente sottoposto a prelievo sanguigno e misurazione della pressione, l’ultima volta era avvenuto a luglio ed era tutto regolare. Mah!

In verità, mi sto convincendo che si sia tratti di una cosa psicologica, perché Paolo si era spaventato lunedì scorso per un dolore toracico la cui causa però è il suo reflusso gastroesofageo che, con il cambio di stagione, si fa sentire particolarmente. È rimasto in allarme tutta la settimana e ieri si è sentito male … Purtroppo ci siamo già passati 4 anni fa, quando finimmo di notte in ospedale, lo ricoverarono e il giorno seguente gli fecero perfino la coronarigrafia, per poi concludere che il cuore era in piena salute ma che il problema era il reflusso. Speriamo bene!

Buonanotte
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Teresa, se è così, meglio, comunque i controlli è giusto farli, anche per la sua tranquillità.
Il reflusso purtroppo ha tanti effetti correlati che ci possono trarre in inganno e far pensare a chissà cosa.
Ormai ne soffro da tempo e capisco.

Finita la cena e vi dico, sono fritta anch'io :confused:

Più di trenta panzerotti più chiacchiere fritte con salumi più torta di mele finale.
Hanno spazzolato tutto tra bambini a tavola e no, i loro giochi
e il salone che sembra un campo di battaglia :shock:
Ora , stanchi e satolli, spero dormano tutti beati e filati fino a domattina :lol:
Come noi. La cucina la metterò a posto domani mattina :lol:

Buona notte a tutte, anche a chi è in barca :wink: che bello ^rodrigo^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Sono rassicurata anch io dalle notizie di Paolo
Un mesetto fa avevo dei dolori al petto e andai in ospedale ne risulto che i sintomi erano collegati al reflusso.
È buono comunque fare accertamenti per tranquillizzarsi.
Abbiamo mangiato la pizza molto buona in pizzeria veramente gustosa
Come al solito ne ho mangiata metà l altra l ho portata a casa.
Ho preparato in anticipo il polpettone di fagiolini c è un profumino in cucina :-P o :p:
Grazie Teresa *smk*
Domani lo farò rosolare un po sopra
O va bene così :|?
Allegati
17281604974583614404283804833805.jpg
miao

Messaggioda »

Voi mi rassicurate sempre e sapervi vicine mi fa tanto piacere, grazie. I controlli non sono in discussione, ne ha già fatti diversi ieri, molto approfonditi e ovviamente farà’ anche l’ultimo rimasto, speriamo il più presto possibile.

Clara, lo credo bene che sei stanca!! Però che gioia tutta la famiglia riunita e bravissima tu a tenere tutto insieme in armonia!!

Annamaria, dalla foto non capisco bene, al massimo fagli fare un paio di minuti di grill per la crosticina suoeriore ma tienilo d’occhio perché quando si usa il grill bisogna fare attenzione altrimenti in un attimo si brucia.

Margherite, goditi la nipotina e la barca!!
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda