24 ottobre. Buon venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

24 ottobre. Buon venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno e buon inizio fine settimana. Stamattina andremo in spiaggia, portera' il pranzo da casa: riso e quinoa in insalata per me, panino per Franco. Prenderemo da bere la', magari una birretta.
Non vedo l'ora di fare il bagno, le mie gambe ne hanno bisogno.
Oggi in spiaggia poca gente. Vi spiego come sono organizzate qui le spiagge. Innanzitutto sono tutte libere e chiunque puo' accedervi. Ci sono poi dei chiringuiti che hanno il permesso di mettere quattro o cinque file di ombrelloni davanti a loro, lasciando un grande spazio tra questi e il mare. Ogni ombrellone ha due lettini e costano in totale 6 euro al giorno, molto poco. Tra un bar e l'altro ci sono degli spogliatoi comuni, gestiti dal Comune, dove cambiarsi e fare la doccia o solo lavarsi i piedi. Ogni due spogliatoi sono presenti due bagni pubblici sempre puliti da operai addetti.
Sulla striscia tra gli ombrelloni e il mare si mettono tante persone sia con sdraio e ombrelloni propri sia con tende o igloo, specialmente al sabato e alla domenica. Le spiagge, almeno la nostra, sono tranquille, senza musiche invadenti e senza schiamazzi. Se si vuole si puo' mangiare ai chiringuiti o prendere cibo da asporto da consumare sotto l'ombrellone. Noi ci troviamo bene.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 24 ottobre. Buon venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Finalmente venerdì, e un'altra settimana se n'è andata.

Giornata soleggiata e luminosa, ma con il vento fohn di caduta, che non è freddo, ma dà fastidio.

Pranzo con cotolette di pollo panate e patate arrosto,
oggi un po' di spesa e stasera vedremo.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio.
Stanotte ho dormito malissimo per un attacco di dolore cervicale. Ho preso un antidolorifico sembra un po' meglio. Sto discretamente se mi muovo, seduta e sdraiata non bene.
Oggi ho fatto un risotto giallo, con il brodo del bollito di ieri è venuto buonissimo...ne faccio sempre porzioni in più da fare al salto,stasera per Greta sono a posto.
Per noi ho sul gas una pentola con porri, patate e zucca per fare una vellutata
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buonasera,

oggi il tempo ci ha graziati, niente pioggia e molto meno vento di ieri, in compenso fa freddo, stamattina c’erano 6 gradi e la temperatura non è salita di molto neppure con il passare delle ore.

Stasera mangeremo pasta e lenticchie, visto il freddo ci sta proprio bene!!

Buon venerdì sera a tutte e buon weekend :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Stasera mangeremo "sopa de mariscos", zuppa di frutti di mare con riso, presa da asporto al ristorante vicino casa. Poi finiremo con un po' di formaggio di capra affumicato, grana padano e prugne viola, buonissime.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Mi spiace Margherita per questi acciacchi
Passerà anche questa anch io soffro di cervicale ho cambiato I cuscini con rialzo più basso e uno più alto a onda per intenderci che mia figlia andò a prenderci alla lidl verso casa sua qui alla lidl da noi erano già finito a prezzo ottimo.
Pare vada meglio almeno quello : Chessygrin : ciao e buona giornata a tutti
miao

Torna a Il cavolo a merenda