Oggi e' mercoledi' 28 agosto.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Oggi e' mercoledi' 28 agosto.

Messaggioda »

Buongiorno, ho dormito molto bene, mi sono alzata alle 8,15, ora nostra.
Oggi giornata di traffici vari, devo cambiare il numero di cellulare spagnolo e andare a rinnovare la mia carta sanitaria. Poi comprero' qualche verdura da fare cotta, mi andrebbe uno stufato.
Mi daro' poi alle pulizie di casa e a qualche lavoretto in ufficio.
A pranzo non so, vedremo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Oggi e' mercoledi' 28 agosto.

Messaggioda »

Annamaria, ho appena lette che avere avuto problemi con il maltempo. Voi tutto bene? Dacci notizie.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno ❤️
Ci sono stati disagi alberi spezzati
Il forte vento ma qua da noi non è stato moltograve
Ci ha telefonato il fratello di Gaetano preoccupato .grazie Dida *smk*
17248412878569104770788262838009.jpg

Ho preparato oggi pasta al pomodoro e questa melenzane in padella molto gustose dopo metto il link buona giornata a tutte *grazie*
https://youtube.com/shorts/2C6qOhWOW6g? ... AAno3AMspS
miao

Messaggioda »

Buongiorno!
Annamaria per fortuna non ci sono stati danni nella tua zona.
Oggi finiamo un po' di avanzi visto che domani si torna a Milano. Farà ancora caldo ma non avrò l'incubo delle zanzare e di tutti gli insetti che girano qua.
Mi sono accorta che ieri la parrucchiera mi ha tagliato i capelli più del dovuto....
In questi ultimi mesi ne ho persi parecchi. Avete dei consigli?
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buongiorno :D

oggi giornata splendida e calda, si arriva a 31* ma non c’è la benché minima afa e inoltre la minima è 16* , quindi si sta bene e si dorme benissimo.

Margherita, dove ti trovi esattamente in collina?
Ti capisco, sono da sempre una vittima delle zanzare, mi tartassano così tanto che mio marito racconta sempre che da quando siamo sposati, lui non ha più avuto un morso di zanzara perché attaccano me!
Per i capelli, posso solo dirti che le mie zie fanno la cura Bioscalin (compresse l’una e frizioni un’altra) due volte l’anno ed entrambe hanno avuto ottimi risultati. Entrambe dopo un periodo di forte stress avevano perso molti capelli e sono entrambe molto avanti con gli anni.

Annamaria, la ricetta mi sembra molto interessante, grazie! Nel week-end compro le melanzane e la faccio, eviterò la mozzarella perché è controindicata per la dieta, metterò giusto un pizzico di parmigiano. Grazieeee!! : Thumbup :

Stasera mangeremo petto di pollo ai ferri e pomodori all’insalata.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Ragazze, ho messo una variazione al mio stufato di verdure dietetico. Chi fosse interessata lo trova nell'apposito forum.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Ho usato il fior di latte ,anche vengono leggere!
A me pungono meno le zanzare a Gaetano tantissimo!
Marghe per lo stress mi sono caduti l anno scorso ho fatto siringhe sul cuoio capelluto
Niente è neanche un medicinale che si strofina.
A me non crescono più poi chissà!
Prova il consiglio di Teresa ! *smk*
miao

Messaggioda »

Annamaria, ti racconto l’esperienza delle mie Zie:

la sorella di mio padre, zia Fausta, verso i 70 anni, al momento della separazione con il marito ebbe un brutto esaurimento e perse parecchi capelli. Con bioscalin in compresse ebbe ottimi risultati; da allora ripete la cura due volte l’ anno, e ogni volta fa un passettino avanti.

Quando zia Sissy (zia di mio marito) nel 2018 perse un po’ di capelli per lo stress, le parlai di Bioscalin, lei lo provo’ e si è trovata molto bene. Zia Sissy ha fatto le frizioni sul cuoio capelluto e non le pasticche perché temeva per l’interazione con un farmaco che prende.

Per le melanzane: lo immagino che con il fiordilatte sono buonissime e leggere ma purtroppo quando si deve perdere peso fiordilatte/mozzarella non vanno bene :no: perché contengono grassi : WallBash : Domenica le melanzane le farò come contorno, quindi, proprio non posso aggiungere fiordilatte/mozzarella (già mettere un po’ di parmigiano è un’eccezione!). Grazie per la ricetta, mi piace moltissimo! *smk*
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Teresa sono a Canelli in provincia di Asti zona nota per la produzione di spumanti e vini infatti siamo circondate da colline piene di vigneti, una volta mi diceva la consuocera che c'erano piantagioni di nocciole per la nota crema spalmabile.
Grazie per consigli delle pastiglie e lozione bioscalin!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Grazie anche per me il consiglio del bioscalin
Spero di essere ancora in tempo per frizione ho del medico dermatologo
Anche per me fu uno stress che causò *smk*
Il fior di latte c è l ha dato la dietologa al posto della mozzarella e qui a Caserta è piuttosto asciutto ,non come quello di Agerola che è buonissimo.
Grazie dei consigli Teresa ❤️
miao

Messaggioda »

Annamaria, certo, d’accordo, anche il nostro nutrizionista ha vietato: mozzarella e ricottina di bufala (e tutto ciò che è di bufala perché più grasso del latte di mucca) e consente invece fior di latte e ricotta di mucca (vietata anche quella di pecora).

Ci ha dato il Fior di latte - 100gr - 1 sola volta alla settimana - PER SECONDO PIATTO

Va bene se mangiamo solo quello con verdure di contorno

Non posso quindi usarlo come un ingrediente aggiungendo il fior di latte alla pasta oppure alle verdure.

In conclusione: se metto la fettina di fiordilatte sulle ,melanzane, poi mi vale come piatto unico e non posso mangiare pesce/pollo/carne. E io invece ho fame! :lol:

Sinceramente, per cena, piuttosto che una fettina “trasparente” di 100gr di fiordilatte, preferisco mangiare una porzione di ricotta (esclusivamente di mucca) che mi soddisfa di più perché ne posso mangiarne 250gr e ha pochi grassi (purtroppo abbiamo il colesterolo).

Purtroppo bisogna fare attenzione a tutto ed essere molto precisi nel seguire lo schema dietetico, altrimenti poi al momento del controllo del peso (e delle analisi!) ci si meraviglia che non c’è stato il dimagrimento atteso. Non si devono fare aggiunte di nulla e soprattutto di olio e cibi grassi.
Se ad esempio è prevista pasta con pomodoro e/o verdure, non si possono aggiungere ad esempio: cozze, vongole, pesce, molluschi, patate, formaggi etc per arricchire l’intingolo, perché quelli sono un secondo piatto e comunque patate e latticini non fanno perdere peso.

Lo so, passa un po’ la voglia e la “fantasia” ma la salute è più importante! *smk*
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Infatti è vero ,cerco con la fantasia di trovare un modo affinche la dieta non sia troppo penosa facendoti sentire un ammalato. : Chessygrin : Gaetano mangia solo quello che io gli do'
Ieri sera poi ci ha chiamati mia figlia invitandoci al compleanno di Antonio dopo che alle 18 avevamo cenato gli straccetti al curry
Infatti Gaetano ha ribadito ....c e lo poteva dire prima.
Comunque sia siamo andati
La dietologa ci raccomando di andare quando ci sono dei momenti particolari...aggiunse ..non sappiamo se l anno dopo ci saremo ,perché io ero troppo rigida per la salute di Gaetano che mi faceva stare in ansia :roll: noi prendiamo il farmaco per il colesterolo io da 10 mg e gaetano da 40 .
Lo tiene abbassato nella norma
la melenzana era una ,ho sacrificato il mio piccolo fior di latte per arricchire la melanzana.
Poca pasta al pomodoro a pranzo
Cerchiamo di fare il nostro meglio
A Gaetano piace la ricotta,
Le patate le ho abolite definitivamante
Ti abbraccio e ringrazio Teresa thank you
miao

Messaggioda »

Annamaria, ci mancherebbe pure che vi perdete le occasioni di famiglia a causa della dieta! Ma per carità! Il regime dietetico lo fate tutti i giorni, le occasioni ci sono una volta ogni tanto e vanno godute! :cin cin:

Io comunque mi riferivo esclusivamente alla nostra dieta e alla mia famiglia, non mi permetto di dare lezioni a nessuno. Mi dispiace se ti ho dato questa impressione.

Io ti ammiro per come riesci a cucinare nonostante le restrizioni dietetiche :clap: :clap: :clap:

Io invece non ci riesco :sigh: perché il nostro nutrizionista vieta gnocchi, aggiunte di cozze, vongole, cacioricotta, formaggi, etc. etc e soprattutto perché con due cucchiai di olio al giorno non riesco a fare particolari intingoli per la pasta e poco o nulla per carne e pesce. Come faccio a fare la classica pasta e zucchine alla Nerano se l’olio mi serve per la carne e pure per le verdure? E così alla fine finisco con il cucinare prevalentemente pasta e legumi e cuocere alla griglia. :sigh:

Ti abbraccio affettuosamente anch’io :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Nessun problema Teresa ,vedo che la nostra dieta più o mena si avvicina alla vostra
Ormai non andiamo più dalla dietologa credo ci abbia rinunciato,perché l età il metabolismo ecc non aiuta
Andiamo avanti! *smk*
miao

Torna a Il cavolo a merenda