Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da mimilu »
da Luciana_D »
mimilu ha scritto:Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia da ben 33 anni (fate un pò il conto e scoprirete la mia età ! )Amo tanissimo il mio lavoro ma ultimamente occupo molto del mio tempo alla cucina in particolare sono appassionata di dolci e lievitati.Frequento anche dei corsi di cucina (vivo in provincia di Venezia)ma essendo molto costosi ultimamente visito i siti che ci sono in internet e devo dire che sono molto istruttivi e completi.Complimenti anche a voi! Sembra di parlare con vecchie (nessun riferimento all'età....)amiche e le vostre ricette sono di facile esecuzione anche perchè molto chiare nella spiegazione.
Ho la fortuna di avere colleghe che hanno la mia stessa passione e così prima di Natale ci siamo trovate nella mia cucina a preparare dolci lievitati (Angelica dolce e salata,brioche sfogliate ,pan brioche...).Che soddisfazione!E' un'esperienza molto positiva perchè ti permette di confrontarti con altre persone e le loro competenze.Pensateci...se non lo avete già sperimentato. Ciao a tutte e a presto. mimilu

da Alberto Baccani »
da Donna »
benarrivata!
da miao »
Ciao mimilu, ben arrivata e buona permanenza,
spero ti divertirai insieme a noi 
da Sandra »
Benvenuta!!!
da mimilu »

da Clara »
mimilu ha scritto:Oggi per esempio .visto che la giornata è brutta ho fatto una serie di cornetti,saccottini e rose per la prima colazione. UN vero successo!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee