nuova arrivata

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

nuova arrivata

Messaggioda »

Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia da ben 33 anni (fate un pò il conto e scoprirete la mia età ! )Amo tanissimo il mio lavoro ma ultimamente occupo molto del mio tempo alla cucina in particolare sono appassionata di dolci e lievitati.Frequento anche dei corsi di cucina (vivo in provincia di Venezia)ma essendo molto costosi ultimamente visito i siti che ci sono in internet e devo dire che sono molto istruttivi e completi.Complimenti anche a voi! Sembra di parlare con vecchie (nessun riferimento all'età....)amiche e le vostre ricette sono di facile esecuzione anche perchè molto chiare nella spiegazione.
Ho la fortuna di avere colleghe che hanno la mia stessa passione e così prima di Natale ci siamo trovate nella mia cucina a preparare dolci lievitati (Angelica dolce e salata,brioche sfogliate ,pan brioche...).Che soddisfazione!E' un'esperienza molto positiva perchè ti permette di confrontarti con altre persone e le loro competenze.Pensateci...se non lo avete già sperimentato. Ciao a tutte e a presto. mimilu
mimilu

Re: nuova arrivata

Messaggioda »

Benvenuta tra noi Mimilu :fiori:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

mimilu ha scritto:Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia da ben 33 anni (fate un pò il conto e scoprirete la mia età ! )Amo tanissimo il mio lavoro ma ultimamente occupo molto del mio tempo alla cucina in particolare sono appassionata di dolci e lievitati.Frequento anche dei corsi di cucina (vivo in provincia di Venezia)ma essendo molto costosi ultimamente visito i siti che ci sono in internet e devo dire che sono molto istruttivi e completi.Complimenti anche a voi! Sembra di parlare con vecchie (nessun riferimento all'età....)amiche e le vostre ricette sono di facile esecuzione anche perchè molto chiare nella spiegazione.
Ho la fortuna di avere colleghe che hanno la mia stessa passione e così prima di Natale ci siamo trovate nella mia cucina a preparare dolci lievitati (Angelica dolce e salata,brioche sfogliate ,pan brioche...).Che soddisfazione!E' un'esperienza molto positiva perchè ti permette di confrontarti con altre persone e le loro competenze.Pensateci...se non lo avete già sperimentato. Ciao a tutte e a presto. mimilu

Esattamente cosi' e' cominciato con me.Il famoso sacro fuoco :lol:
Benvenuta :fiori:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D

Messaggioda »

Cara Mimilu ( ma perchè non aggiungete anche il vostro nome pur conservando il nickname?)
Qui di consigli ne puoi avere a iosa per di più non mescolati con chiacchere od altro.
In particolare per il pane brioche e lievitari hai dei maestri e maestre veramente validi.
Il problema ma questo sembra non sia il tuo è il tempo e la voglia di cucinare.
Se ti metti di " buzzo buono" ( per dirlo alla toscana) vedrai che riuscirai in tutto
Ciao e ben arrivata
Alberto
Alberto Baccani
Alberto Baccani

Messaggioda »

Quoto tutto ciò che hai detto! :saluto: benarrivata!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna

Messaggioda »

:saluto: Ciao mimilu, ben arrivata e buona permanenza, :fiori: spero ti divertirai insieme a noi :saluto:
miao

Messaggioda »

:fiori: :fiori: *smk* ^fete^ : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : Benvenuta!!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Benearrivata! :fiori:
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda »

Ciao a tutti !!!! Grazie per la vostra accoglienza e mi scuso per il ritardo con cui vi rispondo: se passo tanto tempo in cucina a sperimentare le vostre ricette,non ho poi il tempo per sedermi con calma davanti al computer !!!!!!!!Oggi per esempio .visto che la giornata è brutta ho fatto una serie di cornetti,saccottini e rose per la prima colazione. UN vero successo! : Yahooo :
mimilu

Messaggioda »

mimilu ha scritto:Oggi per esempio .visto che la giornata è brutta ho fatto una serie di cornetti,saccottini e rose per la prima colazione. UN vero successo! : Yahooo :

Brava :D
E le foto??
E le ricette?? :D
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Aggiungi un posto a tavola