vorrei sapere se esistono dei siti da cui acquistre per corrispondenza, in modeste quantità, delle farine per la panificazione.
a presto

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da madman » 16 gen 2009, 23:28
da cinzia cipri' » 17 gen 2009, 1:36
da madman » 17 gen 2009, 15:10
da cinzia cipri' » 17 gen 2009, 15:34
madman ha scritto:a me interessano pacchi da chilo specifici per la panificazione.
ciò che mi interessa specificatamente, però, è trovare una farina di w 280-300 e p/l 0.5-0.6.
nel caso in cui non la trovassi in che dosi devo rinforzare una w 180-200 con una w 400?
conoscete per caso un molino che vende per corrispondenza in dosi domestiche?
da Rossella » 17 gen 2009, 15:44
cinzia cipri' ha scritto:madman ha scritto:a me interessano pacchi da chilo specifici per la panificazione.
ciò che mi interessa specificatamente, però, è trovare una farina di w 280-300 e p/l 0.5-0.6.
nel caso in cui non la trovassi in che dosi devo rinforzare una w 180-200 con una w 400?
conoscete per caso un molino che vende per corrispondenza in dosi domestiche?
qui in molti usano la caputo rossa, ma dovresti chiedere specificamente a loro.
Io uso solamente semola rimacinata di grano duro o farro integrale o 5 cereali integrale (che mi faccio macinare al momento)
Quindi non sono la persona migliore per darti consigli.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee